Skip to main content

Remo Remotti al MArteLive

Il più autentico vate underground d’Italia apre la settima edizione

 All'Alpheus di scena "Il diario segreto di un sopravvissuto". Martedì 17 aprile in via del Commercio 36 riparte per il settimo anno consecutivo MArteLive, lo Spettacolo Totale. Ospite della prima serata l'inossidabile Remo Remotti che a dispetto dei i suoi ottanta anni, si ripresenta all'Alpheus dopo tre anni di assenza presentando la sua ultima fatica letteraria: Diario segreto di un sopravvissuto.
“Il libro di una vita" – come Remotti stesso lo definisce – vuole essere un esempio per tutti per rimanere bambini e rappresenta al meglio il prodotto che meglio il suo pubblico conosce: ovvero, se stesso.

Un libro esilarante, acre e, come al solito, totalmente spudorato. L’artista approfitterà della serata d’inaugurazione del MArteLive per dare il meglio, ovvero assolutamente il peggio, di sé, tessendo da par suo storie di vagabondaggi, eccessi, rapporti con artisti, pentimenti, e aggiungendo come intermezzi le sue poesie più famose.
L’intervento dell’artista romano aprirà la sezione letteratura del concorso MArteLive, che per nove martedì consecutivi ospiterà all’Alpheus oltre 150 artisti emergenti che si esibiranno, rigorosamente live, con concerti, mostre, reading, cortometraggi, estemporanee di pittura, spettacoli teatrali e di danza, dj e vj set, fino al 12 Giugno. Nello spazio letteratura inoltre saranno ospiti Rossella Anelli che presenterà il suo ultimo libro, Sex Comdicio e Vincenzo Spaesaro che presentarà la raccolta di racconti di Gordiano Lupi, Orrori Tropicali.