Skip to main content

A Villa Serena MArteLiveBologna

 Dopo una prima edizione sperimentale nel 2006 con contemporanemente musica, cinema, pittura dj e vj torna a Bologna MArteLive: Lo Spettacolo Totale.

Venerdì 1 giugno a Villa Serena accadrà qualcosa di completamente nuovo per la città di Bologna.

Qualcosa che sta già accadendo in diverse città d’Italia dove si stanno formando dei nuclei organizzativi dello Spettacolo Totale (Torino, Genova, Bari, Avellino) che grazie soprattutto all’esperienza romana sta riscuotendo sempre più consenso, dando voce ai fermenti delle diverse realtà artistiche delle città, e facendo incontrare forme d’arte a chi non è solito farlo.

E’ così che, attenta al fermento artistico che sente il bisogno di esprimersi anche a Bologna, Procult Bologna (con il patrocinio dell’Accademia delle Belle Arti, del Quartiere Reno, dell’ALAI Emilia Romagna, di Radio Città Fujiko e Villa Serena ) ha deciso di iniziare l’esperienza di MArteLive anche nella nostra città con lo SPETTACOLO TOTALE di Venerdì 01 Giugno a Villa Serena, pronti a ripetere ed ampliare in diversi locali della città l’esperienza nella prossima stagione.
MArteLive è anche un concorso. Per le sezioni MusicaLive, PitturaLive, CortoLive e DjLive verranno premiate le migliori esibizioni, i migliori artisti che hanno saputo regalare magia, talento, coinvolgimento, durante la serata del 1 Giugno, i quali potranno partecipare di diritto alla finale nazionale di Roma, che si svolgerà il 12 Giugno, oltre alla possibilità di esporre le proprie opere e di esibirsi in diversi locali bolognesi.
Questa prima esperienza del MArtelive a Bologna sarà solo un assaggio di ciò che accadrà a Bologna dal prossimo autunno, quando l’evento si presenterà ogni martedì sera in diversi locali cittadini, dando così la possibilità all’arte di fluire in ogni sua forma nel capoluogo emiliano.
Un progetto che a Roma ha riscosso grande successo, trovando, di anno in anno, sempre maggiori conferme, artistiche, di pubblico, di adesione da parte dei locali.

BolognaNews, Finalmente arriva anche a Bologna MArteLive, lo Spettacolo Totale., Programmazione BOLOGNA