CircoMare: I vestiti nuovi del presidente

Liberamente tratto dalla favola di H. C. Andersen : ”I vestiti nuovi dell’imperatore “

Di e con Mario Umberto Carosi, Beatriz Prior, Daniele Salesi , Angela Verardo

Spettacolo ispirato alla commedia dell'arte contestualizzato all'epoca moderna.
Le maschere protagoniste sono :

Il presidente pensa solo ai suoi vestiti e alla moda , sperperando i soldi del popolo,  ma il rivoluzionario Maraviglia gli gioca un bello scherzo. Travestitosi da sarto, finge di voler cucire un vestito meraviglioso con una stoffa bellissima e magica: che ha cioè il potere di restare invisibile agli stupidi e a chi non sa far bene il proprio mestiere. La stoffa in realtà non esiste e il sarto cuce per finta sul telaio, ma tutti cascano nel tranello non rivelando a nessuno di non riuscire a vedere la stoffa. Il presidente decide di indossare il nuovo vestito per la sfilata della festa della Repubblica , ma andrà in giro nudo per la città e il popolo si farà beffe di lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti