Skip to main content

“I Briganti sono Live!!”

Avviso per Calabria e Basilicata:
il MArteLive è arrivato al Sud!

Una storia di MArteLive Cosenza non è ancora stata scritta. Questo spazio nell’immensità di internet è solo la prima riga di un racconto che insieme andremo a scrivere. MArteLive Cosenza si inserisce nel più grande progetto denominato MArteLive, che ha preso il via a Roma sette anni fa, con lo scopo di non essere solo un evento ma qualcosa di più, più ampio, un progetto che prevede la diffusione di arte e cultura tra arte e divertimento. L’arte dei giovani per i giovani. L’arte a 360°.

Il famosissimo concorso romano giunge anche a Cosenza, dopo essere stato già attivato a Genova, Bologna, Bari, e Avellino, (e presto lo sarà anche a Catania, Torino, Cagliari). L’idea che muove tutto è quella di mettere in piedi un movimento artistico partendo dal basso, promuovendo l’arte emergente in toto. Infatti, MArteLive è un insieme di 15 sezioni artistiche, che vanno dalla musica alla letteratura, dalla fotografia alla pittura, Dj, Vj, Arti Visive e Writing, e chi più ne ha più ne metta (letteralmente parlando!).

www.cosenza.martelive.it è uno spazio nuovo dedicato all’arte e alla cultura emergente prodotta in Calabria e in Basilicata. La costola di un progetto più ampio che prevede l’istituzione di un osservatorio artistico culturale a 360° sul mondo indipedente.
www.cosenza.martelive.it inizialmente sarà solo un webmagazine dedicato all’arte calabrese e lucana, vale a dire quella parte dell’Italia che la storia ricorda come la terra dei Briganti.. che adesso sono Live!