Tolfa. Festa dell’Arte
Tra gli ospiti Angelo Elle, vincitore sezione letteratura 2007 e Cirque Allant Vers, vincitore sezione circo 2006.
Festa dell’Arte, sabato 4 e domenica 5 agosto la città di Tolfa si colorerà di arte e cultura, tradizione e modernità si incontreranno nell’arte per due giorni. In particolare il 4 agosto sarà ospitato l’ensamble di FrammentiMArteLive e tra gli ospiti in programma a partire dalle 18.00 Nicolas Aldo Parente, il cantautore/falegname e Angelo Elle, vincitore sezione letteratura MArteLive 2007 apriranno nello Spazio FestAcustica, a seguire la danza balcanica dei Minim’art e il teatro della Compagnia del Teatro all’Improvviso.
Alle 22. nella piazza vecchia una degli eventi più attesi, l’esibizione del Cirque Allant Vers, vincitore sezione artecircense MArteLive 2006. Alle 22.40 Parata di Batucanta e a seguire la danza acrobatica di Irene Croce ancora Minim’art, Flavio Orchestra, Claudio Miani, Luscignolo e infine dj set fino alle 2 del mattino… La Festa dell’Arte è l’evento principale che la Comunità Giovanile di Tolfa organizza durante l’intero anno. L’obiettivo principale che la Comunità Giovanile intende raggiungere attraverso la Festa dell’Arte è quello di creare un evento di arte sperimentale, una nuova forma di incontro giovanile nel paese, che prenda le mosse dai modi di esprimersi e di comunicare in modo artistico delle nuove generazioni.
FestArte si propone dunque come momento creativo che cerca di dare risposte all’esigenza e alla necessità dei giovani di realizzare una manifestazione a forte taglio generazionale. Pensata e realizzata interamente da ragazzi, FestArte è dunque uno spazio in cui, qualsiasi giovane della zona voglia, può essere attore e non solo spettatore dell’evento.
Il programma della manifestazione
(foto: Ilaria Magliocchietti – www.concertinalive.it – http://www.theburp.net/airaliphoto)
angelo elle, cirque allant verse, festa dell'arte, frammentimartelive, irene croce, luscignolo, martelive, nicolas aldo parente, tolfa, tolfarte