Skip to main content

CortiCircuito 2008: seconda serata di preselezione

Giovedì 28 Febbraio torna CortiCircuito alle ore 22 presso l’Absinthe, via F. Negri 39/41 (Ostiense/ ex mercati generali). Ingresso libero.
Seconda serata di preselezione CortiCircuito, il concorso che permette di accedere alla sezione cinematografica di MArteLive, La location è quella della prima serata: l’Absinthe, via Francesco Negri 29/41, locale specializzato in tutti i tipi di assenzio, che apre i suoi spazi ai giovani cineasti in concorso.
Cinque i cortometraggi in concorso il 28 Febbraio a partire dalle 22.00: Francesco Colangelo con “Il male assoluto”, Daniele Esposito con “Rigurgito della creazione”, Diana De Polis con “Delay”, Andrea Claiper con “Elme”, Ciro D’Emili con “L’altro”.
CortiCircuito è più di un semplice concorso, è un modo di confrontarsi, di capire, di dialogare intorno all’arte del cortometraggio; anche in questa seconda serata, infatti, sarà lasciato spazio ai registi per raccontare il proprio corto e arricchire così la semplice visione dell’opera da parte della giuria. Il pubblico potrà porre domande ai registi rendendo la proiezione un piacevole incontro e scambio di conoscenze.
I premi, come sempre, sono volti principalmente a dare visibilità agli artisti attraverso le maggiori riviste del settore, la presentazione ad altri festival e tanto altro ancora.

Durante la serata sarà possibile inoltre acquistare la MArteLive Card, che, oltre ad offrire vantaggi e sconti nel LocaliFriendsMArteLive, è anche il pass per iscriversi a tutte le sezioni del festival.

absinthè, cinema, corticircuito, cortometraggi, martelive, on screen, shortvillage