Skip to main content

Damiano Tullio allo Spirit

Mostre di Notte. Dal 10 febbraio si inaugura allo Spirit ( ore 19.30 – piazza della cancelleria 86/87) la mostra pittorica di Damiano Tullio
Le ScuderieMArteLive presentano una nuova mostra allo Spirit di Roma. Dopo la sua partecipazione all’edizione 2007 dell’evento MArteLive, Damiano Tullio propone al pubblico romano le sue opere.
Classe 1979.
Pittore, scultore, antropologo e irrinunciabile viaggiatore, Damiano Tullio ci propone il caleidoscopio delle sue esperienze conoscitive e sperimentative attraverso i suoi lavori artistici.
Inconfondibile stile, che prende forma con materiali riciclati, acrilici, paste-volume, gesso, cemento, legno, carta e metallo. Fanno parte delle sue opere oggetti del mondo, provenienti da luoghi dimenticati, a cui l’artista dona una nuova vita, riorganizzandoli in simboli, coloratissimi e materici, di una ribellione irruenta nei confronti di quello stesso sistema culturale da cui gli oggetti provengono. Giovane artista romano, nelle sue opere riversa la vita che assaggia ogni giorno. Cittadino del mondo è sempre in viaggio verso nuove mete come Parigi, Londra, Sidney, ed è di questo che si nutre per creare i suoi segni. Vita ed etnie conosciute si tramutano in simboli e in colore, dando nuova forma ai suoi materiali riciclati, oggetti del mondo dall’uomo scartati, rinascono nelle sue mani , attraverso la sua creatività. Nelle sue tele forte si legge l’influenza di Basquiat e di Harring, animi inquieti come lui, artisti con un vissuto alla strada e che dalla città e dalle contraddizioni del mondo hanno tratto spunto per la loro arte.
Lo studio dei popoli e delle culture è alla base della sua ricerca, e il suo essere anticonformista è detto a gran voce nei suoi lavori.