Skip to main content

I corsi di Note Legali a Roma in collaborazione con MArteLive

In anteprima nazionale partono il 10 marzo i corsi di Note Legali per trasformare la propria passione per la musica in una professione!!!
I corsi proseguiranno per un mese intero i corsi di Note Legali per musicisti e addetti ai lavori relativi agli aspetti legali dell’attività musicale, una occasione unica per fare un salto di qualità nella propria carriera musicale e potere pensare alla musica come a qualcosa di remunerativo.
Seppur nata solo nel 2006, con i suoi oltre 300 associati e oltre 100 ore di formazione al mese nelle scuole di musica di tutta Italia, Note Legali – Associazione italiana per lo studio e l’insegnamento del diritto della musica, è ad oggi, la principale stuttura di formazione e consulenza legale di base per musicisti.

In 4 settimane verranno trattati, in modo semplice, chiaro, facile e divulgativo, tutti i gli argomenti necessari a comprendere il music business ed a impostare con consapevolezza la propria carriera musicale, in ogni aspetto della sua attività: quali autori nei rapporti con gli editori e la SIAE, come artisti nei rapporti con l’IMAIE, l’industria discografica, l’ENPALS, e con il mondo del live e del management, con Internet e le nuove tecnologie per quanto concerne la musica online.

Si inizierà il 10 marzo con il corso "L’attività dell’autore, del compositore e dell’editore musicale (10-13 marzo)", per poi proseguire nelle settimane successive con La musica online (17-18-26-27 marzo), L’attività discografica: l’artista e il produttore fonografico (31 marzo – 3 aprile), L’attività live: i lavoratori dello spettacolo e gli operatori (7-10 aprile).

I corsi, ciascuno di 24 ore, sono realizzati da Note Legali e organizzati in collaborazione con l’Ass. culturale ARTMosfera e l’Associazione Culturale Procult, da anni impegnata nella realizzazione del festival multiartistico MArteLive (www.martelive.it). I corsi sono tenuti da Andrea Marco Ricci, fondatore e Presidente di Note Legali, esperto formatore in materia e avranno luogo c/o FactoryLive, via Pico della Mirandola 15, Roma in 4 giornate da 6 ore ciascuna.

La quota di partecipazione a ciascun corso include l’iscrizione a MarteLive e a Note Legali, con la possibilità quindi di usufruire di un anno di consulenza legale e contrattuale gratuita per avviare al meglio la propria attività. Sono previsti numerosi sconti, in particolare per i primi iscritti.

Una occasione da non perdere!

Per maggiori informazioni sui singoli corsi visitare i siti www.notelegali.it e www.martelive.org

Per informazioni e prenotazioni contattare la segreteria o l’indirizzo formazione@martelive.org