Skip to main content

L’Arte figurativa di Milito allo Spirit

Domenica 24 febbraio 2008, ore 19.30 – Spirit, Piazza della Cancelleria 86/87 (Campo de’ Fiori) – Ingresso libero
Lorenzo Milito, finalista della sezione grafica di MArteLive 2007, propone al pubblico romano la sua Arte illustrativa allo Spirit dal 24 febbraio. Il vernissage è la mostra rientrano all’interno del progetto MostreDiNotte, la rassegna di pittura, grafica digitale, fotografia e fumetti dedicata ai migliori artisti delle sezioni di arti visive del MArteLive.
Grazie al progetto MostreDiNotte, ogni settimana vengono organizzati vernissage e allestite mostre in diversi locali notturni romani che vedono arrichire le loro pareti spesso spoglie di colori e significati.

Lorenzo Milito, classe ’79, Milito ha coltivato la sua passione per il disegno umoristico frequentando la Scuola Internazionale Comics a Roma e successivamente ha conseguito un master in computer grafica presso il BigRock Training Center di Treviso.

Sin dalla tenera età, però, Milito ha iniziato il suo percorso artistico colorando album di Stanlio e Ollio e ricopiando i fumetti di “Soldino e Nonna Abelarda” che sono serviti per scoprire la sua naturale inclinazione verso l’arte figurativa e l’ illustrazione in particolare.

Attualmente la sua arte si sviluppa intorno al concept, lo storyboard e il character designer per l’animazione 3d.

E’ possibile vedere alcuni miei lavori su http://www.pixila.com/portfolios/portfolio/?artist=1181 e su http://www.myspace.com/lorenzo_clone