LocaliFriendsMArteLive sempre più Italia
Il mese di Febbraio si apre con un’eccezionale novità: iniziano le selezioni a Cosenza e Napoli e Genova. A tutti gli effetti, MArteLive diventa nazionale per l’edizione 2008.
Il 5 febbraio sono partite le selezioni a Cosenza e domenica 17 si parte anche a Napoli dopo la festa inaugurale del 10 al Rising South. Il 1 marzo Genova ospiterà concerti, mostre, reading e cinema per gli artisti in concorso. Dal 13 febbraio, per ogni mercoledì, selezioni musicali sul palco del Contestaccio (via di monte Testaccio 65/b – Testaccio, ore 22.30) con le band in concorso per l’edizione 2008 del MArteLive. Al Mads ( Via dei Sabelli 42 – ore 22.00) per tutti i giovedì del mese continuano le selezioni di Un Palco per Tutti. Il 23 febbraio, sempre al Mads, ScuderieMArteLive presentano in una serata d’eccezione, il concerto di Andrea Ra.
Il 15 il Brancaleone Irish Pub di Genazzano ( C.so Cardinali Vannutelli -RM) ospita Angelo Elle, Nicolas Aldo Parente e Chiazzetta in una serata dedicata alla Matematica!
Il 18 e il 25 febbraio il Dimmidisì, nuovo locale di San Lorenzo ( via dei Volsci 126, ore 22.00), ospita “Teatro nei Locali” la rassegna delle performance teatrali in concorso.
Giovedì 21 febbraio, all’Absinthè ( Via Francesco Negri 39 – ore 21.00) sono in scena i reading di LetteraturaViva. Il 28, sempre all’Absinthè ( ore 22.00) in programmazione una serata di “CortoCircuito”, dedicata alle selezioni dei cortometraggi in concorso per MArteLive.
L’Arte visiva invade lo Spirit, locale etnico di Campo de Fiori (piazza della Cancelleria 86/87): dopo la mostra di Damiano Tullio, il 24 s’inaugura la mostra del grafico Lorenzo Milito.
Al Bidone (vicolo della Scala 11 – Trastevere, ore 22.00) il 15 e il 29 eccezionalmente si apriranno due vernissage di fotografia: rispettivamente di Fabrizio Perrini e Davide Coluzza.
Per concludere , la piéce teatrale di Celeste Brancato: “Rotta di collusione” replica a grande richiesta per tutte le domeniche di febbraio al Teatro Il Cantiere ( Via Gustavo Modena 92, ore 21.00).