Skip to main content

Mostre di Notte presenta la favola fotografica di Fabrizio Perrini

“Ho guardato dietro il petalo della fiaba”- Da venerdì 15 febbraio al locale Il Bidone mostra fotografica di Fabrizio Perrini
Un nuovo appuntamento con Mostre di Notte 2008, il progetto d’arte itinerante che dà spazio ai migliori artisti della passata edizione di MArteLive. Da venerdì 15 febbraio si torna al Bidone, vicolo della scala 11 (ingresso libero) per ammirare gli scatti di un giovane romano, Fabrizio Perrini, che ha scelto la fiaba come tema di questa personale.
Riprendendo la favola di Adersen L’elfo e la rosa, l’occhio dello spettatore diventa quello dell’elfo che vive nei fiori e che vede il mondo da un punto di vista tutto particolare, cogliendo il male che si cela nella vita quotidiana, nelle storie di tutti i giorni. La fiaba è un piccolo scrigno che custodisce i temi cardine delle vita e che si presta ad una duplice lettura. Dietro la magia e la serenità, infatti, nei testi dei grandi scrittori si cela sempre una forza malvagia, l’oscurità che si percepisce al fondo dello scrigno.

“Spesso siamo portati a guardare le situazioni che viviamo, sempre dalla stessa angolazione”, afferma Fabrizio. ” Basta girare intorno agli eventi stessi per capire che, guardandoli sotto una luce diversa, acquistano forme del tutto nuove e magari inaspettate. Nelle mie foto, le fiabe diventano un frammento di vita oscuro, che sfocia nella morte e nella malvagità”.
Fabrizio Perrini, giovane artista romano ha partecipato alla settima edizione di MArteLive. Lavora come fotografo per Yubuk, collabora con il web magazine www.dnamusic.it e con la casa editrice Cooper, con la quale ha realizzato la copertina del libro “Diario di un ragazzaccio”. Nel numero di dicembre 2007 il Time ha pubblicato alcune delle sue opere nella rubrica dedicata ai giovani artisti.