Alessandro Marchese racconta la Città Eterna: That’s Rome
Venerdì 14 marzo 2008, ore 19.30 – Il Bidone, vicolo della scala 11 (Trastevere) – Ingresso libero
Continua a girare la giostra MostreDiNotte che porta nei locali notturni della capitale le opere dei migliori artisti emergenti selezionati da MArteLive per la sezione Arti Visive.
Un nuovo reportage fotografico sarà in mostra da venerdì 14 marzo nel locale “amico” Il Bidone di Trastevere: “That’s Rome – Capitale tra tesori e miseri”
Alessandro Marchese ci mostra da quanti punti di vista è possibile osservare una metropoli come Roma: meraviglie storiche, personaggi insoliti e affascinanti, monumenti che hanno sfidato il tempo. Ma più in là, all’ombra di tanta bellezza, anche la realtà di chi vive – o subisce- la stessa città in modo opposto: clochard, rom e bisognosi di ogni genere. È la Roma più vivida e toccante quella che si racconta in questa mostra, capace di rendere la stessa realtà riscontrabile passeggiando attentamente per le strade della capitale.
Alessandro Marchese, nasce a Roma, nel marzo del 1983.
Affascinato fin da piccolo dal mondo dell’ immagine, si laurea in Arti e scienze dello spettacolo digitale e inizia a lavorare nel cinema come direttore della fotografia. Ben presto, però, trasferisce il suo interesse dall’immagine in movimento al riquadro immobile di un’ istantanea fotografica.
Lavora con molti fotografi ed agenzie di generi diversi: matrimoni, moda, industriale, attualità, sport, reportage.Attualmente si occupa di fotogiornalismo per l’ agenzia romana Graffiti Press, ma non manca mai di dedicarsi anche a tanti altri generi e sopratutto alla ricerca personale.