Doria 83. Ancora buona musica a Napoli
HESITANT BALLAD
Hesitant Ballad è un progetto musicale pop/rock del songwriter italiano Stefano Esposito.
Nel settembre 2007 altri tre musicisti si uniscono al progetto: Vince Carpentieri alla chitarra, Valerio Celentano al basso e Alessio Sica alla batteria.
Il nome “Hesitant Ballad” è un ossimoro: le ballad non sono mai esitanti, e Stefano sceglie tale nome per definire, con un pizzico di ironia, un songwriting pop che guarda al rock o viceversa, in una sorta di gioco caleidoscopico. Attualmente la band sta lavorando alle nuove canzoni che faranno parte del primo album.
LE TROU SOCIETE
Nel 2005 “Le Trou Sociètè” decidono di registrare una demo, decisi a venirne fuori con qualcosa di fresco e soddisfacente.Purtroppo la tecnologia non la pensava allo stesso modo e a causa di problemi tecnici con l’hard disk di Emiliano (uno dei componente della band) la demo quasi completa (manca solo missaggio e mastering) va in fumo.
Nel 2007 i pezzi tanto amati/odiati (vedi sopra!) della demo arrivano on line.
LEGA LEGGERA
I Lega Leggera sono una fusione di rock e satira. Ai concerti questa forma si manifesta utilizzando ironia ed energia musicale contro il nemico di sempre: il quotidiano in tutti i suoi aspetti (la politica, l’economia, i rapporti interpersonali ecc.) ed i suoi effetti.
Nel 2005 esce il primo lavoro discografico, “Acide Considerazioni” prodotto dalla “Nonplusultra” (etichetta indipendente napoletana di Max Carola e Gabriella Rinaldi).