Skip to main content

La pittura incontra la moda

Il 9 marzo alle ore 21.00, in una serata d’eccezione allo Zoobar, MostreDiNotte presenta una mostra dedicata “al femminile” insieme alla sfilata della nuova collezione firmata F*utile
L’evento in collaborazione con Artaholic propone una collettiva pittorica di Marjam Fahimi, Fabio Imperiale, Marco Tarascio e Rocco Cerchiara, giocata su temi “al femminile”, che sarà da scenario alla sfilata della neo collezione spring-summer 2008 di F*utile.

Il progetto F*utile (www.myspace.com/f*utile) è nato nel 2006 per vestire l’Arte. Materiali studiati ad hoc, e stili grafici d’avanguardia rendono la collezione originale e innovativa nel suo genere.
Lo Zoobar ( ex Maggiolina, Via Bencivegna 1 ore 21.00) farà da scenario ad una serata dedicata all’arte di giovani emergenti che si vede, si espone, si indossa, che stimola la curiosità dell’occhio.
Sarà anche l’occasione per lanciare la nuova sezione “Moda&Riciclo” del concorso MArteLive che coinvolgerà giovani stilisti emergenti ad esprimere il loro estro e la loro creatività in performance estemporanee.
I partecipanti saranno invitati a creare o trasformare un abito o un accessorio con materiali riciclati a loro scelta. Il tema sarà libero.
Sono ancora aperte fino al 30 marzo anche le iscrizioni per il concorso pittura per giovani artisti tra i 19 e i 36 anni.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.martelive.org o scrivere a iscrizioni@martelive.it