Skip to main content

Compagni di Merengue. After show al Contestaccio

Mercoledi 9 aprile after show dopo le selezioni di Un Palco per Tutti con I compagni di Merengue, gruppo barese ospite del Contestaccio. I Compagni di Merenque nascono da un’idea di Nick Amoruso nell’estate del 2005. Si formano studiando il repertorio di band come Los Rodriguez, Los de Abajos, Andrès Calamaro, Los Hermanos: band che contaminano la cultura popolare argentina, spagnola, brasiliana con il rock ed il pop.

Nel 2006 registrano il loro primo Demo “Favor Nao Pescar” che viene ascoltato dal noto discografico Enrico Rovelli il quale li mette sotto contratto.
Il Demo “Favor Nao Pescar” con sovraincisioni, remix ed arricchito di tre nuovi brani diventa il primo CD “ITALIAN BREGA” ad oggi ancora non pubblicato.
Il noto discografico Enrico Rovelli e la sua etichetta Makno, infatti, decidono di stampare solo il bellissimo singolo “Trattoria Mancuso” e di non rispondere al telefono per il successivo anno.
Lo fa con “Febre Amarella”: nel settembre 2007 il brano è su tutte le bancarelle pirata di Cd Brega di Recife e dintorni.
La cultura Techno Brega influenza la Banda fino al punto di decidere di cominciare una parceria con Charles Brown (produttore dei Vicio Louco) e Andrès Patino (grande compositore e produttore artistico).
To be continued…