I nuovi premi offerti dallo IED

Prorogati i termini per le iscrizioni e nuovi premi IED- Istituto Europeo di Design
Considerato l’alto numero di richieste pervenute, MArteLive riapre le  iscrizioni per la sezione Arti Visive fino al 30 aprile

La dimensione nazionale assunta quest’anno da MArteLive si fa sentire. Negli ultimi giorni di marzo si è assistito ad un boom di richieste per partecipare alle selezioni dell’edizione 2008. Moltissime da Roma, ma è soprattutto dalle città dove lo Spettacolo Totale si presenta per la prima volta – Napoli, Cosenza, Genova e altre – che arrivano le adesioni più numerose, un fermento culturale che non poteva essere ignorato. Così, travolto dall’entusiasmo di tanti giovani artisti emergenti, MArteLive proroga i termini per le iscrizioni al fino al 30 aprile.

Accanto a questa, un’altra novità: da poco si è chiuso un importantissimo accordo con lo IED (Istituto Europeo di Design) che sarà presente al concorso 2008 e offrirà numerose borse di studio integrali o parziali ai vincitori e ai finalisti delle varie sezioni artistiche. Le borse sono legate ai corsi serali di specializzazione. Per quanto riguarda la sezione Arti Visive i premi saranno:
 Fotografia
1° classificato: 1 borsa di studio a copertura totale per il corso di Fotografia;
2° classificato: 1 borsa a copertura parziale per il corso di Fotografia (sconto del 50% sulla retta di frequenza)
Grafica
1° classificato: 1 borsa di studio a copertura totale per il corso di Grafica;
Pittura
1° classificato: 1 borsa di studio a copertura totale per il corso di Disegno Istintivo;
Fumetto
1° classificato: 1 borsa di studio a copertura totale per il corso di Graphic Novel & Graphic Journalism.

Ricordiamo anche il premio speciale RaiTrade,  3 borse di studio da € 1.000 ciascuna assegnate dalla “Fondazione Mario Moderni” e recensioni su riviste di settore, oltre all’inserimento nelle Scuderie MArteLive e nel circuito dell’ArteliveProject.

ArtiVisive, ArtiVisive - NewsPrincipale, I nuovi premi offerti dallo IED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti