Skip to main content

Utimo appuntamento con AltipianiNights

MERCOLEDI’ 28 MAGGIO 2008 all’INIT Via della stazione Tuscolana 133 Roma
DALLE h 22:00 – NATHALIE+LORENZO LAMBIASE+ AREAMAG

Ingresso 5 euro
gratuito per i possessori di CARD MArteLive


LORENZO LAMBIASE
Presenta in anteprima “La cena” album di prossima uscita con l’etichetta romana Altipiani. Le canzoni del disco, miscela di sonorità acustiche ed elettroniche con influenze wave, e di sana tradizione cantautorale, vengono suonate dal vivo con una formazione di musicisti con i quali è iniziata una lunga stagione live, che li ha portati ad esibirsi in apertura di concerti (Offlaga disco pax a Roma, Marta sui tubi al Transylvania di Milano, Perturbazione ad Ostia) in diversi palchi della capitale (Circolo degli Artisti, Alpheus, Classico Village, Locanda Atlantide, Qube) e fuori. Finalista anche del concorso Martelive e SIM (entrambi nel 2006) e Biella festival (2007) viene trasmesso con regolarità su varie emittenti locali (Radiorock, Radio Città Futura, Radio Città Aperta, Radio Meridiano 12) e nazionali (Radio 1 per la trasmissione Demo). Nel novembre 2007 si esibisce all’auditorium di Roma con Cristicchi e Pilar per Generazione X registrando un favorevole consenso.

NATHALIE
Cantautrice italo-belga, scrive i testi delle proprie canzoni in italiano, francese e inglese. La sua musica si ispira in gran parte ad artisti anglosassoni, come Tori Amos, P.J. Harvey, Fiona Apple, Radiohead, Jeff Buckley, ma anche ad italiani come De André, De Gregori e agli chansonniers francofoni, come Serge Reggiani. Le sue canzoni sono state trasmesse da Radio Città Futura, Radio Meridiano 12, Radio Città Aperta e RadioUno RAI alla trasmissione DEMO, per la quale ha suonato al concerto delle 1000 puntate (all’Alpheus di Roma) e con cui ha inoltre realizzato un Live trasmesso il 27 Agosto 2005; nell’ottobre 2005 ha partecipato al Biella Festival classificandosi al 2° posto; nello stesso mese ha partecipato ad alcune trasmissioni di RAI FuturaTV e RAISAT2000; nel febbraio 2006 le è stato assegnato il “Premio SIAE per DEMO” 2006 al The Place di Roma e il premio della sezione Musica di MArtelive. Nathalie è stata cantante e coautrice nel progetto Damage Done, band nu-metal con testi in inglese, con cui ha all’attivo il demo cd Thorns e collabora saltuariamente ad altri progetti musicali, tra cui “Piccola Banda Icona” e “I Circolabili”.

AREAMAG
Areamag, progetto cantautoriale e d’improvvisazione di fenomeni elettro-acustici, inizia il suo corso nel 2001 a Roma. Finalisti Recanati ’03, Finalisti Risonanze ’04, Premio della critica Spazio Giovani ’03, Vincitori+Premio della critica PofiRock ’05, Finalisti Arezzowave ’04 e ’06, semifinalisti Primomaggiotuttolanno ’06, Esibizione al MEI ’03 e ’05, Finalisti 1CasaXRino, Finalisti MArteLive ’04 e ’05, Finalisti Alatri Dal vivo ’04, Finalisti Giovani Suoni, Finali RockTargatoItalia, Finali PREMIO DE ANDRE’ 2006, bla bla bla… Del 2004 è la prima autoproduzione: “areamag”. Gli Areamag sono Gabriele Ortenzi (testi, musiche e arrangiamenti, voce e pianoforte, theremin, percussioni, classica, parti del corpo, programmazioni, registrazioni e post-produzioni). Gianluca Alessi (arrangiamenti, chitarre elettriche, chitarre elaborate, mandolino, capelli, arrangiamenti, co-ideatore di sinossi, filosofia). Andrea Minichilli (Violino) Propongono un concerto-performance, basato sulla tecnica del loop, appunto il titolo “loopus in fabula”, in cui l’interpretazione dei brani è completamente rivisitata e riadattata allo strumentario, voci, violino e chitarre.

Ufficio stampa e promozione
ALTIPIANI – Produzioni ed Edizioni Musicali – Roma
Paolo Cobianchi p.cobianchi@altipiani.it 339 1004669
Benedetta Boggio benebi@altipiani.it 333 2062996
www.altipiani.it