Skip to main content

Teatro, mimo e contact improvisation per uno spettacolo di Circo

Continuano le performance artistiche di Circo durante la quinta serata MArteLive. In concorso Lucignolo e Michelle Baugette. Performance di giocoleria con sfere di cristallo e palocinesi, insieme a swing e fire-breathing il tutto condito da teatro e danza per due artisti di Arte Circense. Lucignolo e Michelle Baugette, in concorso per la sezione circo porteranno la loro abilità all’interno del Festival MArteLive.

Lucignolo
Reduce della rassegna “Sulle terrazze di Castel Sant’Angelo” nell’edizione 2007, Lucignolo propone al pubblico uno spettacolo dal titolo “Terzo occhio”. Oltre alla tecnica sugli strumenti quali bastone, swing e fire-breathing l’artista propone uno spettacolo a tutto tondo lavorando sulla presenza scenica, la danza e sulla teatralità ponendo la tecnica al servizio della narrazione. Il tema dello spettacolo verte sulla caduta degli stereotipi e sulla ricerca di una nuova via di intendere il rapporto fra l’elemento fuoco e l’artista che lo manipola basandosi su una riscoperta dell’armonia tra i due attori, con un finale totalmente inaspettato e di sicuro impatto.

Michelle Baugette

“Stelle tra poesia e ironia", performance di giocoleria con la sfera di cristallo e palocinese. Nato dall’unione di due spettacoli differenti, Michelle propone al pubblico due performance: “contatto”, performance di contat con acrobatica, e Hokuto.