Vincitori MArteLive Napoli sezione Musica

Con enorme successo di pubblico e critica sono terminate le serate del Festival multi-artistico MArteLiveNapoli a La Casa della Musica – Federico I.Sia il pubblico che la giuria tecnica ha espresso il proprio voto dopo aver visto le performance degli artisti presenti. Dodici gruppi musicali si sono esibiti durante le serate del 29 Aprile e 6 Maggio: Denise Project, Sos, Verbaud, Nembrot, Il Gruppo, The Mantra Above The Spotless Melt Moon, Sulaventrebianco, Stella Diana, Bluesaddiruse, Moodhula, Titanium Exposè, Bogus.

I “giudici” della sezione musica, ossia Marco Cimmino musicista e producer per Artblender e Lele Nitti di Studio K hanno espresso le loro preferenze sull’apposito modulo dando voti dall’1 al 10. 50% di peso sul totale.
Anche il pubblico ha votato compilando la propria scheda pari al 25% del peso.
Lo staff MArteLive Napoli infine ha espresso il suo voto pari al 25% del peso totale.
I selezionati per la sezione musica hanno diritto ad accedere alla tappa nazionale del Festival a Roma all’Alpheus.


I “vincitori” della tappa musicale del Festival sono:

-The Mantra Above The Spotless Melt Moon

– Sos

– Sulaventrebianco

– Nembrot

– Denise Project

L’appuntamento per loro è A Roma Martedì 13 Maggio e Martedì 20 maggio all’Alpheus. In bocca al lupo a tutti loro!!!

MArteLive Napoli

BIO DEI GRUPPI SELEZIONATI

THE MANTRA ABOVE THE SPOTLESS MELT MOON:
I Mantra Above The Spotless Melt Moon è una giovane band che fa musica progressive rock. Riesce ad attrarre l’interesse di molte persone anche se dai gusti differenti; tale è la caratteristica delle canzoni "Mantra".

In primavera è in produzione, in edizione limitata, un loro disco grazie alla collaborazione con l’etichetta francesce Arghh!Records.

www.myspace.com/themantraabovethespotlessmeltmoon

NEMBROT:
il gruppo nasce nel 2001, dall’incontro di tre amici che sentono la necessità di comunicare le proprie emozioni, i propi punti di vista e soprattutto i propri disagi. Attraverso varie

difficoltà sia logistiche che spirituali, il gruppo propone il suo sound, inizialmente in varie manifestazioni locali, lasciando sbalordite le persone che assistono allo spettacolo, in quanto quest’ultime si trovano di fronte veri e propri marziani, che

con la musica forse non hanno niente a che vedere, e che presentano delle situazioni musicali del tutto inusuali e sconosciute.

www.myspace.com/nembrot
utenti.lycos.it/nembrot

SOS:
Brani originali dalle sonorità mediterranee e napoletanissimi nei testi dove gli esempi e le contaminazioni si fondono per creare un rock meticcio e "scumbinat”
Agli inizi il gruppo si forma traendo ispirazione dal mitico «sound napoletano» degli anni 80, ed in particolare riproponendo brani di Pino Daniele, Avitabile, Senese e Napoli Centrale senza trascurare l’ambito folk-contest dei Zezi e Capone e le suggestioni electro-dub degli Almamegretta.

www.myspace.com/solosoundsos.com

www.solosoundsos.com

SULAVENTREBIANCO

Sula Ventrebianco nasce in maniera molto naturale con l’incontro di due coppie di ex gruppi. La nuove formazione inizia a suonare nel Maggio 2007 producendo subito una grande quantità di brani, circa una 20ina in un paio di mesi. Ad Agosto si chiudono nel loro garage per registrare una demo di 4 brani. Ottobre li vede sul palco del Rockin 2007 vincendo il premio della critica (giuria tecnica) e il premio al miglior batterista. Attualmente sono in procinto di registrare un intero album autoprodotto.

www.myspace.com/sulaventrebianco
www.sulaventrebianco.it

DENISEPROJECT:

Denise nasce come cantante dei "The bid" nell’agosto del 2003. Nell’aprile del 2005 prende il via l’"Anestethic wave project," primo progetto solista di Denise proposto live grazie all’aiuto di fidati collaboratori tra cui Alessandro di Liegro, Romina Zitarosa al basso (e talvolta al glockenspiel), Paolo Tornitore al piano, Donato Loia alla chitarra, Antonio Pappacoda, Pietro Giordano al violino, Fernando Lettieri alla tromba, Fulvio di Nocera al contrabbasso.

Incide tre demo: "Anestethic wave project" (nell’aprile 2005); "Candi Floss" (2006) che conta numerose collaborazioni tra cui quella esclusiva di Fausto Ferrara di A Toys Orchestra; "Twee" (nel marzo 2007) attualmente in promozione.

www.myspace.com/deniseproject

www.denisedproject.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti