Skip to main content

Germano Serafini al MArteLive

Il 17 Giugno 2008 in concomitanza dell’ultima serata di MArtelive l’artista Germano Serafini presenterà il suo lavoro “G-BLOCK ROMA revelation” e distribuirà pezzi dell’opera a tutti i presenti.

Continua così il ciclo di performance che ha portato il progetto G-BLOCK a Londra, Venezia e Roma creando una rete capillare di piccoli collezionisti sparsi per il mondo che hanno la possibilità di registrarsi sul sito dell’artista ed entrare a far parte del GLOBAL GBLOCK PROJECT (per info: www.germanoserafini.com )

INFO G-BLOCK:
G-BLOCK è un progetto artistico che nasce dall’esigenza dell’autore di comunicare direttamente con il pubblico al fine di sensibilizzarlo e renderlo parte integrante dell’opera.

Ogni G-BLOCK è realizzato in 100 copie ognuna delle quali è suddivisa in 100 parti per un totale di 10000 pezzi da collezionare.

L’interazione con il pubblico avviene con una serie di performance nelle quali l’artista distribuisce gratuitamente un totale di 8000 unità (pari a 80 opere), per le strade della città a cui il lavoro è dedicato. Tali distribuzioni avvengono in concomitanza di importanti eventi artistici come ad esempio “la Biennale di Venezia”, il “Frieze Art Fair” di Londra o “The Road to Contemporary Art” di Roma.

Le rimanenti 20 opere intere, pari a 2000 pezzi, di ogni G-BLOCK, vengono reinterpretate dall’autore in differenti forme espressive, come il “G-BLOCK LONDON translation”, i “G-BLOCK revelation” o i “G-BLOCK PIX”.


www.germanoserafini.com