Skip to main content

I Nipoti di Bernardone

La sezione circo è stata vinta dai nasi rossi e tristi dei Nipoti di Bernardone. Il primo premio è l’inserimento nelle ScuderieMArteLive

e da la possibilità di ottenere una serie di ingaggi per vari eventi organizzati da MArteLive o da partner esterni.

Michelle Baugette, secondo classificato, vince il premio DAMAS che consiste in buono acquisto di 300 euro presso il negozio Damas I/E di via basilio bricci 15/a 00152 Roma.

La terza compagnia classificata, Mister Juggle e i Tavani Show vince il biglietto aereo e biglietto Convention Giocoleria 2008.

Classifica definitiva sez. Circo

1. I Nipoti di Bernardone
2. Michelle Baugette
3. Mister Juggle e i Tavani Show
4. Luscignolo
5. Ombre Corte

I NIPOTI DI BERNARDONE
Vincenzo De Rosa, Pasquale Imperiale fanno parte di una compagnia di artisti di strada “ I Nipoti di Bernardone “ di cui sono fondatori e parte permanente dal 1998 .
Amici di infanzia partono giovani per un viaggio in giro per l’Europa trovando da subito una compagna allegra e leale, l’Arte della giocoleria, che prima li affascina spensieratamente poi li lega a se con sempre più motivazioni, fino a divenire una buona valigia da cui attingere sogni, incontri, colori e anche qualche soldo.
Alla giocoleria col passare del tempo si è unita l’esperienza degli spettacoli per le strade di mezza Europa, amicizie è collaborazioni con altri artisti e studi fatti su l’espressione del corpo.

Ora I Nipoti di Bernardone si esibiscono in spettacoli comicoclowneschi in continua evoluzione servendosi di vari attrezzi da giocoleria, di equilibrismo acrobatico, di strumenti musicali e della libera improvvisazione… senza mai dimenticare la vera parte essenziale, il pubblico.