Skip to main content

I primi appuntamenti estivi…

Una piccola e apparente inattività ci ha colto in questi giorni. Il tempo dei bilanci è finito ed è ora di ripartire! Stiamo lavorando alla programmazione del FrammentiMArteLive Tour con i migliori artisti selezionati in questa e nelle altre edizioni. Dal 2 luglio al Contestaccio ogni mercoledi fino al 6 agosto continuano gli appuntamenti con le ScuderieMArteLive. Ospiti i PuraUtopia, Massimiliano D’Ambrosio e Nicolas Aldo Parente.


Venerdi 27 giugno in occasione della Notte Bianca di Sora le ScuderieMArteLive presentano vari spettacoli e performance tra i quali segnaliamo lo spettacolo dei Nipoti di Bernardone, vincitori MArteLive 2008 nella sezione Circo. Nelle piazze e lungo le strade del borgo ciociaro si esibiranno anche vecchie conoscenze come il Signor evviva, il gruppo di capoeria Soluna, l’equlibrista Irene croce, e percussioni e performance di AmiBuz e del gruppo di murga argentina dei Vijaieros del Humo.

Mercoledi 2 luglio
continuano gli appuntamenti con le ScuderieMArteLive anche al Contestaccio, via di Monte Testaccio, 65b con una serata cantautorale. Ospiti i Purautopia, gruppo folk rock romano sulla scena dal 2000. A condividere il palco anche il cantautore romano, Massimiliano D’Amborsio e il cantautore/falegname Nicolas Aldo Parente.

Domenica 20 luglio i Nipoti di Bernardone saranno a Priverno, presso l’Abbazia di Fossanova, Castello di San Martino. Ospiti di FOSSANOVA – Festival Internazionale di Musica Popolare. Il progetto è curato dall’A.t.c.l. Lazio, (Associazione Teatrale fra i comuni del Lazio).

Giovedi 24 a Sora (FR) e venerdi 25 luglio alla Festa della Birra di Arsoli (RM) ospiti in concerto i NoBraino, band rivelazione dell’anno per lo Staff di MArteLive. I NoBraino sono stati protagonisti di un eccezionale concerto in occasione della prima serata di MArteLive lo scorso 29 aprile. I Nobraino nascono a Riccione dalle ceneri di due gruppi: i “NO”, formazione alternative indie rock e i “BRAINO”, un progetto aurorale in lingua italiana di stampo decisamente più classico. Le due idee apparentemente molto lontane si fondono grazie ad un paziente lavoro dei musicisti superstiti e nel 2006 esce “The Best of Nobraino” un album che raccoglie i brani migliori delle vecchie formazioni, riarrangiati bilateralmente per il nuovo progetto.