Skip to main content

Andrea Falbo

Andrea Falbo vince la prima edizione del concorso di VideoClip indipendente di MArteLive. Andrea nasce come grafico ed ha svolto lavori

per società quali Medusa film, Sony e Coming Soon tv. Da alcuni anni si dedica esclusivamente alla regia e all’animazione tradizionale e stop motion per lo più applicata alla realizzazione di videoclip musicali. Il primo lavoro di regia risale al 2003 per Sky Cult network impegnato nella realizzazione di 3 cortometraggi.

Andrea Gianfelice: (Animatore) ha lavorato per importanti società come la Musicartoon, Graphilm e Matitanimata inspirational sketches per dei format della Endemol italia, Saatchi&Saatchi e la7 nel reparto di video design.

Showroom Dummies e’ il progetto di featurings e collaborazioni artistiche della casa di produzione londinese Gpees di Gigi Pisicitelli e Giorgio Pona. 
Progetto nato a Londra nel 2004 la cui line up era originariamente composta da Rob Falsini, Giorgio Pona, Gigi Piscitelli e Alf Pisanelli e Manolo Remiddi. Nel 2005 il lead singer Rob Falsini e’ stato notato dal compositore canadese Benoit Jutras (compositore per Celine Dion e Cirque Du Soleil tra gli altri) ed e’ stato scritturato per lo spettacolo teatrale Le Reve by Dragone in Las Vegas. Nello stesso momento la band otteneva la Cover Mount di DJ Magazine che, nel 2006, ha incluso come copia omaggio allegata al magazine il remix di DJ Morano del singolo Gaze (uscito su Midfinger).

Tra i precendenti lavori della casa di produzione si possono ricordare "don’t panic go organic" della band torinese Drink To Me uscito per l’etichetta varesina Midfinger oppure "Pshyco Gulash" della band Londinese Agaskodo Teliverek la cui uscita e’ prevista per il prossimo autunno in UK (Adaadat records), Giappone (Fantome Records) e Italia (midfinger). Al momento la casa di produzione sta lavorando su Arti-kel (Experimental Jazz), Sons of the Empire (British rock) e Rob Falsini. 

La traccia White fa parte di un album di collaborazioni e jamming sessions la cui uscita’ e’ prevista per il prossimo anno. White e’ cantata da Mauro Remiddi, lead singer della band Sunny Day Sets Fire ed e’ stata composta in in una notte a seguito di una Jam session sperimentale nello studio di Gpees di Whitechapel a Londra. Mauro aveva gia’ prestato la sua voce alla band per la cover della traccia di Bowie Beauty and the Beast uscita con Midinfger records in occasione del 60esimo compleanno di David Bowie.

I PRIMI 4 CLASSIFICATI

1. Andrea Falbo – "White – Showroomdummies"
2. Giuseppe Toia – "Sento freddo – Sigv 2.0"
3. Alessandro Palazzi – "Mai più Alibia"
4. Ministry of Pixel – "Ultimate A-Team The FM Gang"