Skip to main content

La Rivelazione dell’anno all’Alpheus

Giovedì 30 ottobre un grande appuntamento con le ScuderieMArteLive all’Alpheus, via del Commercio 36. A partire dalle 22.00 sul palco grande si alterneranno alcuni dei migliori gruppi scoperti in questi anni e non solo. Ospiti speciali della serata saranno i NoBraino, band rivelazione dell’anno 2008 secondo MArteLive e in apertura gli Eva Mon Amour (ex Cappello a Cilindro e due gruppi scelti grazie a "La Vostra Musica" l’iniziativa di roma.repubblica.it : i perugini Petramante e il cantautore Massimiliano D’ambrosio. Ingresso 5 € fino a mezzanotte – 4 € con MArteCard.

I Nobraino nascono un paio d’anni fa a Riccione dalle ceneri di due gruppi: i “NO”, formazione alternative indie rock e i “BRAINO”, un progetto aurorale in lingua italiana di stampo decisamente pi_ classico. Le due idee apparentemente molto lontane si fondono grazie ad un paziente lavoro dei musicisti superstiti che nel 2006 fanno subito uscire un album “The Best of Nobraino” raccogliendo i brani migliori delle vecchie formazioni, riarrangiandoli bilateralmente sotto questo nuovo presupposto. L’album nato per il canale indie, riscuote un bel successo, compreso il premio Imaie 2006 per il miglior album di esordio. Rimediano una sessantina di concerti nell’anno di promozione ed ora, visto l’entusiasmo suscitato stanno facendo uscire un nuovo disco “Nobraino Live al Vidia Club” che raccoglie direttamente dal vivo altre nuove idee del gruppo. Nel 2008 sono band rivelazione dell’anno per MArteLive e aprono l’ottava edizione con uno splendido live in notturna che molti di noi faranno fatica a dimenticare.

I Nobraino sono una delle band più promettenti della nuova musica italiana che riesce riprodurre sul palco uno spettacolo coinvolgente ed eclettico dove la musica interagisce con il teatro, la poesia, la danza, la clownerie, il cinema e le arti visive.

Gli EVA MON AMOUR sono la naturale evoluzione del progetto Cappello a Cilindro. Emanuele Colandrea, Corrado Maria De Santis, Fabrizio Colella e Matteo Scannicchio, con nuove sonorità e una nuova formazione, dopo l’uscita dalla band di due elementi, hanno sentito la necessità di identificarsi in un nuovo nome rinnovando il progetto fin dalla radice. EVA MON AMOUR come amore per l’amore, come l’idea di arrivare a sentirsi “Senza Niente Addosso”(questo il titolo del nuovo album) di fronte alla necessità di cambiare, senza la paura di ritrovarsi altrove e sempre più innamorati di Eva.

CONCORSO 2009
Vuoi partecipare a MArteLive 2009? Puoi farlo… sono ancora aperte le iscrizioni per le sezioni a concorso della prossima edizione! La nuova MArteCard sarà disponibile dal 20 ottobre e avrà durata di un anno fino al 30 ottobre 2009.
Ti raccomandiamo di leggere attentamente il REGOLAMENTO 2009 e scaricare il bando della tua sezione… troverai tutte le informazioni che ti servono per iscriverti correttamente. Per qualunque dubbio o problema tecnico potrai contattare il nostro staff all’indirizzo iscrizioni@martelive.it Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Iscriviti alla sezione Musica Bando
Iscriviti alla sezione VideoClip Bando
Iscriviti alla sezione Cinema Bando
Iscriviti alla sezione Teatro Bando
Iscriviti alla sezione Danza Bando
Iscriviti alla sezione Circo Bando
Iscriviti alla sezione Letteratura Bando
Iscriviti alla sezione Pittura Bando
Iscriviti alla sezione Moda&Riciclo Bando
Iscriviti alla sezione Fotografia Bando
Iscriviti alla sezione Fumetti Bando
Iscriviti alla sezione Grafica Bando
Iscriviti alla sezione Dj Bando
Iscriviti alla sezione Vj

alpheus, commercio, eva mon amour, martecard, martelive, nobraino, scuderiemartelive, via del commercio