Skip to main content

LetteraturaViva. Alessio Di Martino al Tuma’s Book Bar

Nuove letture tra emergenti da scoprire e nuovi talenti da lanciare. Martedi 21 ottobre al Tuma’s Book Bar, via dei Sabelli 17 a San Lorenzo sarà la volta di Alessio Di Martino, vincitore MArteLive 2006 che, tra libri e bicchieri di vino, presenterà alcuni stralci del suo primo romanzo "Il Bradipo" accompagnato dalla sua "band". L’autore inizia a dedicarsi alla scrittura ancora adolescente, per arrivare con la sua forte autoironia a vincere l’edizione ’06 del MArteLive.

Gli autori in concorso il 21 ottobre.

Valerio Lundini
Valerio Lundini nasce a Roma nel sesto anno del decennio noto come ’80. Impiegherà meno di un lustro ad entrar nei cosiddetti anni ’90, periodo per lui caratterizzato da vari momenti tra cui l’iscrizione ad una scuola elementare ed il subitaneo disinteresse verso la stessa dovuto alla passione per il disegno e la musica. Riesce comunque a cavarsela discretamente negli studi pur cercando di ritagliarsi un ruolo da fumettista e musicherello. Poi un bel giorno dice “mo faccio pure lo scrittore così ci metto anche questo nella mia biografia e sono completo”. Si completa nel 2008 terminando la suddetta.

Lucia Busachi
Il mio nome è Lucia Busachi e dalla Luce nacqui.
Da un riflesso della Spuma di Sardegna- sorse la mia poesia surreale e pregna. Che della shampagna ne fila il Ferro diventando a tratti punk e tekno!
C’erano più e più Ere a detta dei Maya, e la mia trisupla nonna scimmia in me dipinta
attraversando spazi-tempi immemorabili interrogò il vento chiedendo di Rimbaud, Campana e Garcia Lorca; chiese alla luna di Pessoa, Paz e Pasolini; al mare di Bataille, Artaud e Merini passando per la generazione di Ginzberg, Huxley e Bourroughs, salutando Garcia Marquez, Calvino e Celestini e cantando con l’ amico Faber e il suo vice Vinicio.
E mi dedicò il canto gitano che canto con Voi

Oh mmiei bambini…