Matteo Rovere da MArteLive alla Festa del Cinema di Roma

ungiocodaragazze

E’ di qualche giorno fa la notizia che il giovane vincitore di MArteLive 2007 nella sezione Cinema, Matteo Rovere, sarà in gara alla Festa del Cinema di Roma con il suo primo film “Un gioco da ragazze”.

Ci congratualiamo con lui e siamo felici di sapere che un’artista che ha vinto la nostra manifestazione ha anche ottenuto un riconoscimento cosi importante nel mondo del cinema. ungiocodaragazze“Un Gioco da Ragazze”, prodotto da Colorado Film per Raicinema, tratto dal romanzo omonimo di Andrea Cotti e sceneggiato insieme a Teresa Ciabatti e Sandrone Dazieri uscirà nelle sale il prossimo 7 novembre e sarà distribuito da 01.
Matteo, romano, appassionato di cinema da sempre, inizia a realizzare cortometraggi, videoclip e piccoli documentari già in giovanissima età. Frequenta il liceo classico e dopo la maturità inizia la gavetta cinematografica lavorando come runner nel film di Vincenzo Salemme “Volesse il Cielo”.
Tra i 18 e i 23 anni gira i cortometraggi “Lexotan”, “Unconventional Toys”, “Sulla Riva del Lago” e “Homo Homini Lupus” con cui vincerà anche MArteLive 2007.
Vince il primo riconoscimento all’età di 19 anni (Premio Kodak per il Miglior Cortometraggio Italiano al Salerno Film Festival “Linea d’Ombra”) e i suoi lavori, a dicembre 2007, hanno superato le quaranta vittorie nei festival di settore, tra cui il Nastro d’Argento 2007 per il Miglior Cortometraggio, vinto da “Homo Homini Lupus”.

Al momento è impegnato nella promozione del suo primo film “Un Gioco da Ragazze”, prodotto da Colorado Film per Raicinema, tratto dal romanzo omonimo di Andrea Cotti e sceneggiato insieme a Teresa Ciabatti e Sandrone Dazieri.
Il film è in Concorso al Festival Internazionale del Film di Roma e uscirà nelle sale il 7 novembre, distribuito da 01.

sexlocals

cinema italiano, cortometraggi, festa del cinema, festa del cinema di roma, homo omni lupus, matteo rovere, roma film festival, un gioco da ragazze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti