Itabeatboxers – I Raduno il 22 novembre a Parma

McLuc Culture (www.mcluc.com) in collaborazione con ScuderieMArteLive presenta ITABEATBOXER il primo raduno nazionale di beatbox in Italia.

Il 22 Novembre a Parma c/o Laboratorio Mu, in via del Taglio. La "Prima Convention Beatbox Italiana" è ideata e diretta dall’artista DHAP http://www.myspace.com/dhap, reduce di importanti eventi internazionali da Berlino a Praga. Finalmente anche nel nostro paese comincia a crescere l’interesse e la diffusione di questa spettacolare disciplina proveniente dal mondo Hip Hop. Human Beatbox, l’arte di riprodurre suoni di batterie e percussioni fare la musica con la bocca, con il solo uso del proprio corpo: il respiro le labbra, la gola e tanta concentrazione.

McLuc Culture, il collettivo artistico che collabora da tre anni a questa parte con artisti emergenti, è uno dei promotori di Itabeatboxer. Durante la serata McLuc presenterà Martelive. Nasce, infatti, a Parma, il primo nucleo territoriale di MArteLive, il festival multiartistico della Capitale, che nel 2009 giungerà alla sua nona edizione, la seconda nazionale che quest’anno coinvolgerà anche Parma. MArteLive sarà presente al 1° raduno Beatbox collaborando nella promozione e nella diffusione dei principi che lo animano anche a livello nazionale confermando ancora una volta la sua attenzione verso i nuovi fenomeni culturali Un importante tentativo di avvicinare i giovani alla produzione culturale in maniera del tutto nuova, portando l’arte stessa fuori dai luoghi che tradizionalmente le sono riservati. Con un connubio ideale tra locali notturni e manifestazioni.

Il 22 Novembre, a Parma c/o Il Laboratorio Mu, in via del Taglio, lo staff di Martelive, insieme a McLuc Culture promotori dell’iniziativa, presenterà il progetto durante il I Raduno Nazionale di Beatbox. E’ un appuntamento che in Italia mancava. La maggior parte dei paesi europei organizzano contest utili ai beatboxer per le selezioni e partecipare al contest mondiale. La regia dell’evento è curata da Dhap.

Gli ospiti speciali per l’occasione sono: Alien Dee rappresentante italiano alla prima World BeatboxConvention di Londra , Bee Low dalla Germania, fondatore del network BeatboxBattle.com e infine ancora uno Special guest internazionale. Questo primo Raduno anticipa la Prima Battle Italiana ufficiale che si svolgerà nella primavera del 2009. Il vincitore volera’ a Berlino il 29 Maggio per rappresentare l’italia alla prossima competizione Mondiale.

PARTNERS BEATBOXBATTLE – CANAPAIODUCALE – DIVARESE STRUMENTI MUSICALI– GOLD- HIPHOPKEMPITALIA- HONIRO. IT – HOTMC. COM– MARTELIVE– MCLUC – MYSPACE ITALIA – MU – SHURE – SKETCHTHISOUT – UNITYSTORE – VISUALDESIGNSTUDIO INFO Web: BBOXER. EU MYSPACE. COM/ITABEATBOXERS Tel: +39 339 35 84 746 Mail: INFO@BBOXER.EU

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti