MArteLive Emilia Romagna

Freak_Out_1

Freak_Out_1MArteLive, lo Spettacolo Totale, un grande evento dove, in ogni spazio, ogni arte fa spettacolo dal vivo e contemporaneamente: musica, pittura, teatro, danza, letteratura, arte circense, fotografia, grafica, writing, videoclip, vj, dj, cinema, moda & riciclo, artigianato, fumetto. Sedici sezioni artistiche e decine di artisti simultaneamente attivi in diversi spazi ogni sera: un grande evento costruito grazie alla sinergia di più spettacoli contemporanei in un’unica location.

MArteLive è anche un concorso il cui scopo è quello di creare un meccanismo di selezione delle migliori realtà emergenti con premi reali di visibilità agli artisti, fornendo loro una grande vetrina composta da addetti ai lavori e da un pubblico interessato.
Nato nove anni fa a Roma MarteLive si è progressivamente diffuso nelle maggiori città italiane. Nel capoluogo emiliano è arrivato nel 2006.

Anche a Bologna le selezioni degli artisti sono già iniziate in contemporanea in ogni città coinvolta e dureranno fino a inizio Maggio 2009. L’ingresso è completamente gratuito in modo tale da dare maggior visibilità possibile agli artisti in competizione.
Alla fine delle selezioni avrà luogo nella prima settimana di giugno la finale regionale dove tutti gli artisti selezionati si esibiranno in contemporanea in un’unica location. I vincitori di ogni sezione a concorso avranno accesso alla finale romana MarteLive Italia.

Ma non solo. Quest’anno Procult Bologna, associazione che si occupa dell’organizzazione dell’evento sul territorio, ha deciso di istituire ulteriori premi per le discipline a concorso:  MUSICA, CINEMA e FOTOGRAFIA.

–    Premio Musica: inserimento band nel roster de La Fabbrica + consulenza, realizzazione e registrazione di cd c/o STUDIO 35 + contratto di booking per durata non inferiore a 12 mesi + partecipazione alla rassegna estiva ESTRAGON SUMMER FESTIVAL 2009
–    Premio Cinema: pubblicazione corto selezionato all’interno di una pubblicazione ERMITAGE CINEMA
–    Premio Fotografia: realizzazione sito internet dell’artista selezionato a cura di STUDIO 35

Queste le prossime date di MarteLive Bologna:

Venerdì 6 febbraio e venerdì 6 marzo
ARTERIA (Vicolo Broglio 1). Ore 21

Giovedì 12 e 19 febbraio
MILLENIUM (Via Riva di Reno 77). Ore 21 SELEZIONE UN PALCO PER TUTTI

AFFRETTATE LE ISCRIZIONI!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti