Skip to main content

Celeste Brancato al Teatro Campo D’arte

Domenica 8 febbraio 2009, h. 21.00. Celeste Brancato ne Una donna vissuta rivista e corretta, ovvero: tutto quello che la vostra fidanzata non vi ha detto, ma che voi sospettate da tempo, al Piccolo Teatro Campo d’Arte, via dei Cappellari 93 – Roma
Biglietto 7€, 5€ con MArteCard

Per il quarto appuntamento del TeatroTourMArteLive 2009, Celeste Brancato mette in scena il monologo Una donna vissuta rivista e corretta, ovvero: tutto quello che la vostra fidanzata non vi ha mai detto, ma che voi sospettate da tempo al Piccolo Teatro Campo d’Arte di Roma.

Spettacolo scritto e interpretato da Celeste Brancato. È la storia di Ortensia, una donna dei nostri giorni a cui questo tempo sta stretto; la protagonista è uno dei personaggi più divertenti della Brancato. Romantica e sognatrice, in un’epoca che non permette questi lussi, sballottata in una metropoli che non la capisce e la costringe a lavori privi di prospettiva, Ortensia non sa o non può trovare un suo spazio. Ritornando con la mente alle immagini dei film in bianco e nero con Bogart, vive la sua realtà con compagni inconcludenti.
Sul palcoscenico l’energia di Celeste Brancato ci fa ridere delle incongruenze di una donna stranita dal suo tempo, cresciuta con le parole di Cime Tempestose e costretta ad adattarsi all’oggi senza saperlo fare.

Celeste Brancato, unica e sola sul palcoscenico del Piccolo Teatro Campo d’Arte, ha un percorso eclettico. Formata alla Bottega Teatrale di V.Gassmann, ha lavorato in spettacoli di tradizione classica, dalla commedia alla tragedia, con registi quali Giancarlo Cobelli e Gigi Dall’Aglio.Finalista del Festivan del Cabaret in Rosa 2007, è presente nel ruolo di cabarettista in diverse puntate del Seven Show 2007-08, Odeon TV
In televisione, lavora per Rai Tre ne La squadra 8 e La nuova Squadra in onda la prossima stagione.
Oltre ad essere un’attrice poliedrica, scrive e interpreta lavori quali: Rotta di collisione, La scommessa, produzione IMAIE.

Dolo il secondo posto al concorso MArteLive 2008, Celeste Brancato presenta al Piccolo Teatro Campo d’Arte il monologo Una donna vissuta rivista e corretta.
La storia divertente degli adattamenti forzati di una donna in disaccordo con il traffico, la moda, le promesse a se stessa e gli inseguimenti ad uomini incapaci di crescere.

Per info:
Piccolo Teatro Campo d’Arte, www.campodarte.com, 06.6874579

www.martelive.it,
carmen.caloriero@martelive.it, 329.463803

AgendaLive, Celeste Brancato al Teatro Campo D'arte, HomePage