Skip to main content

UnPalcoperTutti. Tanta buona musica al SUD di Caserta

Terzo appuntamento con le selezioni musicali campane per MArteLive 2009. Domenica 25 gennaio UnPalcoperTutti giunge al SUD di Caserta, via Sardegna, 28. Il locale casertano, già LocaleFriendMArteLive della passata edizione, vedr¨¤ sul suo palco altre 3 band iscritte al concorso: Veltanshang, Apple Tree e Simone Vignola. Durante la serata sarà possibile, presso l’InfoPoint allestito dallo Staff, chiedere informazioni sul MArteLive, iscriversi alle sezioni in concorso e ritirare ¨C per chi non l’avesse ancora fatto la MArteCard. L’ingresso al locale e i concerti sono gratuiti.

Nouer
I Nouer nascono nella primavera del 2006 e sono Mariano(voce-chitarra), Eva(basso) e Daniele(batteria). Le influenze musicali sono molteplici dai sonic youth ai motorpsycho, senza tralasciare per questo i pionieri dell’alternative italiano. Il sound è in continua evoluzione e sperimentazione anche se l’elemento che caratterizza il gruppo soprattutto nei live è la ricerca di un forte impatto e una permanente follia…

Apple Tree
Gruppo rock romantico nato a Napoli nell’ottobre 2007. Da quella data fino ad oggi, gli Apple Tree si sono riuniti costantemente nella loro sala prove per creare melodie suggestive e un po’ irriverenti con la seguente formazione:Lucia Cuomo (Voce) Antonello Riccio (Chitarra ritmica e cori), Jonas Polidoro (Chitarra Solista), Armando Giordano (Basso), Nicola Persico (Batteria).
Data la recente origine e la propensione a creare pezzi propri, gli Apple Tree non hanno avuto molte esperienze live.

Simone Vignola
Inizia a suonare a 7 anni la chitarra, studiando da autodidatta con l’aiuto del padre. Dopo una breve e giovane carriera chitarristica, inizia ad avvicinarsi al mondo delle basse frequenze studiando il basso elettrico. Milita fin da giovane in molte band; approccia svariati generi musicali, dal pop al metal. Dal 2003 suona e compone per il trio post-dark avelline