Skip to main content

Angelo Elle. Prove aperte al Qube!

angelo_elleGiovedì 12 a partire dalle 22:00 il palco del Qube ospita Angelo Elle, una serata di prove aperte in cui l’artista festeggia la stampa del libro “Il pulpettone, raccolta di racconti musico culinari”

Angelo Elle non ama definirsi un cantautore, il termine gli sa di naftalina, e se gli chiedono che tipo di musica faccia lui risponde: “Cookmusic…e cosa è? Bo…e soprattutto di che cosa stiamo parlando?”, qualcuno ha paragonato la sua band ai Violent Femmes all’italiana, mentre Rockerilla per il suo rifacimento di Jimmy jazz nella compilation tributo ai Clash gli ha dato dell’ Hobo. Risulta difficile attribuire ad Angelo Elle un genere preciso, la sua musica è un intreccio di ska, reggae e rock che si muove nella costante ricerca di una comunicazione semplice ed immediata. L’artista, accompagnato dalla batteria di Devis Bovolenta e dal basso di Danilo Minniti , compone su ritmiche eterogenee testi ironici e dissacranti che mostrano tutto il suo talento come scrittore, oltre che come musicista. Il suo progetto infatti non si ferma alla musica ma abbraccia la letteratura, sezione in cui ha vinto MArteLive 2007, il reading, la produzione video; immerso in un’ idea zappiana della vita Angelo Elle fa un pò di tutto, dallo scrittore al musicista, dal produttore di artisti e di musica elettronica al fonico, in un continuo work in progress artistico.
L’antennista, come si definisce,oltre ad aver partecipato a molti festival, ha un gran numero di date live alle spalle e ha aperto concerti di gruppi come i Modena City Ramblers, i Sud Sound System, Bisca e Zulu, Nomadi, Dj Ninja e Jovine.
Il 12 marzo al Qube (v. di Portonaccio n°212) prove aperte per lo spettacolo che Angelo Elle con Devis Bovolenta e Danilo Minniti sta preparando per settembre 2009, il tutto all’interno di una cucina costruita appositamente per l’occasione che farà da scenografia al concerto fra musica, letture, giochi di luce, fumo e vino offerto ai presenti. L’artista festeggerà così la chiusura della produzione 2009 che ha visto la stampa del libro “Il pulpettone, raccolta di racconti musico culinari”, un testo a metà tra la narrativa Pulp e un ricettario culinario e musicale, al quale è annesso su supporto pen drive il disco “Lato A Lato L” e l’audiolibro “Il Pulpettone”, il tutto prodotto dalla worksoundrecords e su licenza creative common.