Skip to main content

Le selezioni sbarcano a Parma

slide_A

slide_AIl 21 Marzo avranno inizio le selezioni MArteLive a Parma.  A Parma gli appuntamenti sarnno nove e si terranno in tre locations differenti.  Circa 60 artisti, daranno prova del proprio talento di fronte a un pubblico sempre più esigente che crede nel connubio tra divertimento, esperienza culturale, alta qualità creativa, aggregazione e messaggio sociale.
La prima serata sarà ospitata al Ratafià Teatro Bar, di Europa Teatri a Parma. La porta a un mondo magico con la sezione Pittura Live. Gli artisti lavoreranno immersi in ritmi onirici con il dj set di Hakim Birouk e l’atmosfera gioiosa e circense ricreata dai giocolieri di Parma Juggling Crew.

Queste le date e i luoghi di incontro per il MArteLive Parma ’09:
•    Pittura: 21 – 25 Marzo e 1 Aprile al Ratafià Teatro Bar, via Oradour, 14 Parma h. 21:30. Artisti ospiti: I giocolieri di Parma Juggling Crew e dj set di Hakim Birouk. E gli artisti ammessi alle selezioni divisi nelle varie serate. Un massimo di 15 pittori
•    Musica: 28 Marzo 4 – 18 – 25 Aprile al Circolo Onirica, P.le Lunardi, 25/A Area ex Salamini Parma h. 22:30. Artisti ospiti: I videoclip del regista Stefano Poletti proiettati tra una  esibizione e l’altra. L’artista Hip Hop Dhap e la dj L.A.Vale di Radio Parma che presenteranno le serate a volte insieme e/o alternandosi.  I ragazzi di Mr.Paloma che intervisteranno gli artisti e il pubblico. Gli artisti ammessi al contest musicale. 20 tra band e solisti.
•    Cinema: 9 Aprile al Caffè Letterario, viale Fratti, Parma h. 21.30. Cortocircuito, il nome della serata di selezione. Artisti Ospiti: Marcantonio Lunardi e Corrado Calda con due opere non in concorso. Un ospite a sorpresa. I corti ammessi alle selezioni, massimo 5  opere.
•    Fotografia: 16 Aprile al Caffè letterario, viale Fratti, Parma h. 21.30. Artisti ospiti: “Lo sceriffo”, Fotostoria di Giorgio Olivieri paparazzo cult  tra artisti e belle donne. Live concert con gli Around Blues. Gli artisti ammessi alle selezioni con un massimo di 6 fotografi.

Le selezioni coinvolgono gli artisti di Parma e provincia, Reggio Emilia, Piacenza, ma anche Verona e Cremona. Saranno valutati da una giuria di qualità composta da 20 professionisti del mondo dell’arte e della cultura e da una giuria popolare. Gli artisti selezionati parteciperanno al MArteLive Bologna dove concorreranno per le finali nazionali che si terranno a Roma il 18/19/20 Giugno. L’anno scorso, per le selezioni di musica, la band vincitrice del MArteLive  è stato il gruppo modenese  Frekaout.