UnPalcoPerTutti al Contestaccio + Presi Per Caso
Mercoledì 11 Marzo prosegue al Contestaccio di Roma il binomio UnPalcoPerTutti e ScuderieMArteLive: selezioni di band emergenti e concerto dei migliori artisti delle scorse edizioni del MArteLive.
Suoni rap, funk, indie e strumentali per le selezioni dal vivo. Le band: VST, Zero gravity toilet, ROMA KALIBRO 9, Kedjai.
I Presi Per Caso apriranno invece la serata Scuderie. Sono la rock band nata circa otto anni fa all’interno delle mura del carcere di Rebibbia grazie a una intesa tra detenuti e area educazionale.
Iniziano la loro attività allestendo all’interno del carcere concerti per le famiglie dei detenuti e suonando da spalla a tutti quegli artisti che si trovano, per solidarietà, a transitare dal complesso carcerario (Claudio Baglioni, 99 Posse, Modena city Ramblers ecc.). Una delle caratteristiche principali della band è l’essere una formazione in continuo mutamento. Scarcerazioni e arresti, infatti, influiscono direttamente sulla composizione del gruppo e, caso raro in un gruppo rock, ogni defezione (dovuta, appunto, a scarcerazione) viene salutata con gioia dagli altri membri del gruppo.