Skip to main content

Mi Buenos Aires querido

MI BUENOS AIRES QUERIDO
Di
Luis Bacalov,
Teatro Ambra Jovinnelli
dal 21 al 26 aprile 2009

Uno spettacolo che è il trionfo della contaminazione dei generi e delle forme di spettacolo: musica, prosa, danza e video si mescolano e s’inventano attorno all’unico protagonista,  il tango. Un tango che è pensato, rielaborato, realizzato e suonato dal vivo da uno dei più grandi musicisti argentini odierni: Luis Bacalov.

 

Questo spettacolo è una storia, anzi è la storia del tango, qui descritto nella sua vera essenza di danza ma anche filosofia di vita, rapporto col corpo e approccio emotivo agli eventi quotidiani. Attraverso la parola recitata dagli attori, i brani musicali suonati dal vivo da un’orchestra diretta e accompagnata da Bacalov stesso, attraverso i movimenti di una coppia di tangueros e a una serie di filmati come sfondo, il tango verrà creato e ricreato davanti agli occhi degli spettatori.

Uno spettacolo di grande impatto emotivo, con una carica di fascinazione prorrompente che accompagnerà gli spettatori in un viaggio esaltante, grazie all’abile guida di uno dei più grandi compositori internazionali.