Skip to main content

Premio Digid’a alla sezione fotografia

digida

digidaIl Laboratorio Fotografico Digid’a offrirà un buono stampa del valore di 500€ al vincitore della sezione Fotografia. La passione per la stampa fotografica in bianco e nero nasce nel 1990 dal piacere di fissare l’istante vissuto sulla carta attraverso la sapiente miscela di sensibilità e manualità.

La camera oscura rappresenta il mezzo per vivere l’emozione di interpretare con la luce la realta’ dello scatto grazie alle infinite sfumature dei grigi che il negativo e le mani lasciano filtrare.
L’utilizzo delle migliori tecniche di trattamento del negativo e la stampa, sempre e rigorosamente manuale, su carta baritata fino ai grandi formati, forniscono gli strumenti indispensabili per poter ottenere la massima qualità dalla creatività stimolata dalla collaborazione coi grandi fotografi professionisti e le più importanti agenzie di livello mondiale.
è proprio da questo confronto che dal 2006 è nata Digid’a per la fotografia digitale, semplicemente un nuovo, altro strumento per poter continuare a trasferire le immagini attraverso gli inchiostri a pigmenti sulle carte cotone fine art con la stessa combinazione di professionalità e fantasia.

www.digida.net