Skip to main content

Donna Mostra Donna. Il 5 luglio scadono le iscrizioni

donna_mostra_donna

donna_mostra_donnaL’Associazione Culturale Aktivamente ha pubblicato il NUOVO BANDO DI PARTECIPAZIONE alla terza edizione del festival indipendente di corti teatrali al femminile DONNA MOSTRA DONNA. Obiettivo principale del festival è quello di stimolare  e  creare  uno spazio libero dove  le donne  possano  raccontare  le  loro  storie attraverso il teatro. Lo strumento narrante a disposizione delle autrici sarà il corto teatrale, un vero e proprio spettacolo di durata temporale ridotta.
Il festival avrà luogo presso il teatro Piccolo Jovinelli di Roma www.ambrajovinelli.com. I  testi  potranno  essere  originali  e/o  editi  purché obbligatoriamente rivisitati.

aktivamente_RGBA differenza  delle  passate  edizioni  è  previsto  un unico premio assegnato da  una  giuria  tecnica  composta  da  personalità  del  panorama  teatrale provinciale e nazionale. Il premio consisterà nella possibilità di presentare la  propria  opera  per  una  settimana  all’interno della programmazione stagionale del  piccolo Jovinelli.  Con  questa  prospettiva  è auspicabile che il corto presentato sia lo studio preliminare di uno spettacolo più ampio. 
Aktivamente è in rete con l’associazione Pixelle di Padova e con la sua rassegna teatrale “Chimere”, con la Fondazione Pangea Onlus e inoltre è in collaborazione con MArteLive che ha creato un premio Donna Mostra Donna all’interno del proprio festival. Le vincitrici di tale premio avranno accesso direttamente alla terza edizione di Donna Mostra Donna senza passare le selezioni.

Le  domande  di  iscrizione  dovranno  pervenire  dalla  data  di  pubblicazione del  bando,  entro  e  non  oltre  il  5 luglio  2009 con  le modalità previste dal regolamento. Il bando e il regolamento e tutti i documenti necessari all’iscrizione al festival sono scaricabili dal sito www.festivalcortiteatrali.it oppure www.aktivamente.it. L’iscrizione è gratuita.

Direttrice artistica del Festival Noemi Serracini www.noemiserracini.com

Per maggiori informazioni:

Partner
donnamostradonna@gmail.com 
www.festivalcortiteatrali.it
www.aktivamente.it – info@aktivamente.it

Partner

ambra_jovinelli pixellepangea