Skip to main content

Mon Monde vincitori di “Suoni Senza Confini” il 4 luglio sul palco dell’Alpheus insieme a Bugo

MonMonde

MonMonde

Roma, 4 Luglio: in occasione della prima serata finale di MArteLive 2009,

i Mon Monde apriranno l’attesissimo live del cantautore Bugo

sul palco dell’Alpheus

Promosso da Crossmode.it e Pubblicità Progresso, in collaborazione con MArteLive,

il progetto si prefigge di utilizzare la musica come punto d’incontro tra culture differenti presenti in Italia

 

Con il brano “Onda su Onda” i Mon Monde sono i vincitori di “Suoni Senza Confini“, il concorso aperto a tutti i gruppi musicali che abbiano al loro interno almeno un musicista di origine migrante. “Suoni senza confini” ha visto la partecipazione di 31 band italiane con musicisti provenienti dal Burkina Faso dagli USA, passando per Argentina, Ecuador, Cuba, Spagna, Guatemala, Senegal, Inghilterra, con italiani nati all’estero e seconde generazioni.

Promosso da Crossmode.it e Pubblicità Progresso, in collaborazione con MArteLive, “Suoni senza Confini” vuole usare la musica come strumento per l’integrazione verso una via più responsabile e creativa per comunicare e valorizzare la società contemporanea in cui viviamo, un punto d’incontro, di superamento e di avvicinamento tra le culture differenti presenti in Italia.

Il concorso è un’occasione e una provocazione per parlare delle nuove prospettive evidenziando il contributo artistico dei nuovi modi di essere italiani: in Italia infatti ci sono più di 4 milioni di immigrati e in molte città italiane il 20% dei minorenni è di origine straniera.

Il 4 luglio, in occasione della prima serata finale di MArteLive 2009, il duo aprirà l’attesissimo live del contautore Bugo. I Mon Monde sono nati dall’unione del calabrese Giuseppe e Mollah dal Togo, entrambi milanesi d’adozione. Giuseppe e Mollah si incontrano per caso in treno e decidono di iniziare un progetto musicale comune creando un suono difficilmente definibile, essendo un miscuglio di pop, afro-beat, reggae. Molta importanza è data alle esibizioni live, dove meglio si esprimono la voce e l’energia di Mollah.

I Mon Monde saranno protagonisti anche in occasione della Quinta Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale (Milano, 27 ottobre 2009), promossa da Fondazione Pubblicità Progresso. La conferenza rappresenta il momento conclusivo di una manifestazione che affronta, attraverso un percorso articolato in molteplici tappe, il tema della responsabilità di chi crea e le conseguenze che il prodotto creativo può produrre.

Il costo dei biglietti per la finale di MArteLive 2009 è di 10 Euro per l’ingresso intero, 5 Euro per chi è in possesso della MArteCard.