Inaugurazione LA PELANDA giovedì 18 febbraio

MACRO

MACROIn occasione dell’inaugurazione de La Pelanda, nuovo centro di produzione culturale ampio 5000 mq che entrerà a far parte del complesso del “Nuovo Macro”, è previsto alle ore 12 un tour riservato alla stampa.
Di seguito le altre iniziative previste nel corso della giornata inaugurale.

Programma
Giovedì 18 febbraio 2010
Mattatoio di Testaccio
Ingresso: piazza Orazio Giustiniani 4
 
Ore 10 seminario
Le sponsorizzazioni culturali a Roma
Presentazione della ricerca a cura di Fabio Severino, Associazione per l’Economia della Cultura
Introducono: Umberto Croppi, Assessore alle Politiche Culturali e della Comunicazione, Maurizio Leo, Assessore al Bilancio e allo Sviluppo Economico, e Umberto Broccoli, Sovraintendente ai Beni Culturali.
Hanno confermato la loro presenza: Autostrade, Banco di Credito Cooperativo, BNL, CCIAA di Roma, Chrysler, Civita, Daimler-Mercedes, ENEL, Eni, Federculture, Fondazione Vodafone, Gruppo Sole24Ore, Istituzione Biblioteche di Roma, MACRO, Mps, Peroni, Telecom Italia, Terna, Unicredit, Università La Sapienza, Università Tor Vergata,Vodafone, Wurth, Zetema.
 
Ore 17 convegno
La comunicazione dei beni immateriali: il valore delle professionalità e delle risorse
A cura di: FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
Introducono: Celeste Bertolini (Delegato regionale FERPI) e Gioacchino De Chirico (Direttivo FERPI)
Intervengono: Umberto Croppi; Cecilia D’Elia, Assessore alle Politiche Culturali della Provincia di Roma; Giulia Rodano, Assessore alla Cultura, Spettacolo e Sport della Regione Lazio; Piera de Tassis, Direttore Artistico del Festival Internazionale del Film di Roma; Daniele Di Gennaro, Responsabile Eventi e Comunicazione Minimum Fax; Carlo Fuortes, Amministratore Delegato Musica per Roma; Emmanuele Francesco Maria Emanuele, Presidente Azienda Speciale Palaexpo; Fabrizio Grifasi, direttore generale Fondazione RomaEuropa; Roberto Grossi, Presidente Federculture e Marino Sinibaldi, direttore Rai Radio 3
Conclusioni: Gianluca Comin (Presidente FERPI)
 
ORE 21 INAUGURAZIONE
Intervengono:
Giovanni Alemanno Sindaco di Roma
Francesco Maria Giro Sottosegretario al Ministero per i Beni Culturali
Umberto Croppi Assessore alle Politiche Culturali e Comunicazione
Marco Corsini Assessore all’Urbanistica
Umberto Broccoli Sovraintendente ai Beni Culturali
 
Dopo il saluto di benvenuto, è prevista una video performance dal titolo: “Interviste impossibili ai grandi mecenati”, regia di Fariba Ferdosi e Lorenzo Pizzanelli, con Ugogiulio Lurini. In conclusione dj set di Raffaele Costantino.
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti