Art a part of cult(ure) e MArteLive

logo_artapart

logo_artapartart a part of cult(ure) è il magazine online nato con l’intento di promuovere, diffondere, valorizzare l’arte e più in generale la cultura del contemporaneo nelle sue molteplici manifestazioni.
E’ gestito da un team di donne: direttore responsabile Isabella Moroni, editor-in-chief il critico, storico dell’arte e curatore Barbara Martusciello, responsabile web e immagine Giampaola Marongiu, e responsabile estero Raffaella Losapio.
Si avvale della collaborazione di giovani redattori, di prestigiosi nomi della critica d’arte e di noti professionisti di settore e, in conformità con la mission del web, accoglie la partecipazione attiva dei lettori.

Risponde a un’esigenza di informazione, approfondimento e confronto culturale – della Capitale ma anche nazionale e internazionale – di un sistema complesso dell’Arte che necessita di relazioni ampie, sinergie spesso imprevedibili, decisioni rapide, velocità di pensiero, creatività e razionalità insieme e che ha sempre più urgenza di nuovi raffronti tra gli operatori, siano essi artisti, storici, critici, curatori, collezionisti, mecenati, galleristi….

art a part of cult(ure)  nel 2009 è stato segnalato dall’Osservatorio permanente del design,  ADI associazione design industriale, come progetto d’eccellenza editoriale.

STATISTICHE E PERIODICITA’

29.500 visualizzazioni pagina (media mensile)
11.700 visite (media mensile)
6.900 visitatori unici assoluti (media mensile)
56% di nuovi visitatori (valore mensile)
fonte: Google Adsense valori mensili di marzo 2010

30.000 iscritti alla Newsletter settimanale organizzati per settori e tipologia di utenza
2.000 pubblicazioni stabilmente in archivio
4.000 commenti dall’inizio della pubblicazione
70 paesi provenienza della visite: Italia, Regno Unito, Stati Uniti, Germania, Francia, Svizzera, Spagna, Olanda, Austria, Portogallo…

aggiornamenti quotidiani
servizi di promozione dedicata e integrata

art a part of cult(ure) | REMOVE BACKGROUND NOISE
Via Caulonia, 15  | 00183 Roma | P.IVA 10739981008
Tel.+39 06 77071899 |  Cell.+39 339 4423786
www.artapartofculture.net | associazione@artapartofculture.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti