Skip to main content

AutunnoLive al Contestaccio con le ScuderieMArteLive

© Paola Zuccala
© Paola Zuccala

Tutti i mercoledi di ottobre dalle 22.30 al Contestaccio i nuovi appuntamenti musicali con le ScuderieMArteLive! Il 20 ottobre in programma la presentazione dell’album dei Sula Ventrebianco, vincitori a MArteLive 2010.

Tutti i mercoledì, ore 22:30, Contestaccio, via di Monte Testaccio 65/b – Roma

Nuovi appuntamenti musicali con le ScuderieMArteLive al Contestaccio di Roma, lo spin off di MArteLive che coinvolge i migliori artisti selezionati nel corso degli anni con lo scopo di promuovere e valorizzare la migliore musica emergente italiana.

Nel corso delle serate, oltre alle band già da tempo nel circuito MArteLive, si esibiranno anche i gruppi emersi dell’edizione 2010. Tra questi, mercoledì 20 ottobre, i Sulaventrebianco, vincitori del 2010 che per l’occasione presenteranno il loro primo album.

Sula Ventrebianco – (rock – grunge) Salvatore Carannante (voce e chitarra); Giuseppe Cataldo (chitarra e cori) Mirko Grande (basso) Francesca Masucci (violino), Aldo Canditone (batteria). Il loro progetto si muove nell’ambito del rock contemporaneo a cui si fondono le melodie della tradizione partenopea, creando suggestive sonorità rese al meglio nelle loro esibizioni live.

 

Programma delle serate:

Contestaccio, via di Monte Testaccio 65/b Roma

{tab=6 ottobre}
Danys www.myspace.com/danysweb
danys(Pop-Rock) – Nata a Roma nel”84. A 6 anni il destino la porta casualmente davanti all’aula di musica della sua scuola elementare ed ogni giorno sia nascondeva dietro la porta, ad origliare le lezioni di pianoforte degli altri bimbi!  Tra le prime 20 band i MArteLive nel 2009, attualmente è impegnata nelle registrazioni del disco d‘esordio.


Da hand in the middle
www.myspace.com/dahandinthemiddle
dehandAgiografia dei DA HAND IN THE MIDDLE. Figli del discusso amor tra bue ed asinello i Da hand in the middle nascono a Montecchio in una stalla. Si distinguono da subito tra i pastori autoctoni per una spiccata inclinazione verso le greggi, (di pelo corto e lungo).

Follow the mad www.myspace.com/followthemad
follow(Rock) – I Follow the mad soon Giorgio Perugini : voce Alessandro Scialotti : chitarra & whammy Alessio Miraglia : chitarra, pianoforte, effects Mauro Cecconi: basso Gianni Dibenedetto : batteria

 

{tab=13 ottobre}

Spooky Man  – www.myspace.com/onespookymanband
spooky(Blues-Rock) – One man band, Spookyman nel 2010 è finalista di MArteLive 2010. Sul suo profilo myspace scrive “sapete che vi dico…siate solo voi stessi, andate a un botto di concerti, conoscete più gente possibile, siate umili,non limitatevi in stereotipi… ciò che sentirete al principio sarà la unica verità…la afferrerete ma la perderete in mille pensiri,idee forse proiettate per porvi un limite che vi sostenga dalla paura del “vuoto”… dio esiste,ma non come dettato…

Runa raidowww.myspace.com/runaraidoband
runaraidoI Runa Raido nascono nel Dicembre 2006. La formazione di origine è Marco Vallecoccia (voce e chitarra), Alessandro Vona, (voce e chitarra), Letizia Gaetani (basso), Francesco Longo (batteria) successivamente verrà sostituito da Gianluigi Nocella, attuale batterista del gruppo.


Dei miei dei
www.myspace.com/deimieidei
deimieideiI DeiMieiDèi nascono nei primi mesi del 2008 quasi casualmente , dall’incontro di Marco Mattei , Luca Pacilli e Daniele Ciangola . Fin da subito nasce una complicità musicale che li porterà a scrivere i 4 brani che faranno parte della demo intitolata “SPAZIO INTORNO” .

{tab=20 ottobre}

Federico Palladiniwww.myspace.com/federicopalladini
Fed.PallFederico Palladini – (Cantautorato Rock) – Dal 2001, dopo una decina di anni di voce ed elettrica con i G.O.A.D.S., riprende la chitarra acustica mettendo insieme le idee maturate nel corso del tempo, idee più conformi alla cosiddetta “musica d’autore”. Il 27 marzo 2010 è uscito il secondo album “PUNTI DI FUGA”. Un disco dedicato a tutti gli oppressi, i reclusi, i figli di Prometeo che non hanno rinunciato alla speranza di libertà.

Sula Ventrebianco www.myspace.com/sulaventrebianco
Sula_VentrebiancoSula Ventrebianco – (rock – grunge) – Salvatore Carannante (voce e chitarra); Giuseppe Cataldo (chitarra e cori) Mirko Grande (basso) Francesca Masucci (violino). Il loro progetto si muove nell’ambito del rock contemporaneo a cui si fondono le melodie della tradizione partenopea, creando suggestive sonorità rese al meglio nelle loro esibizioni liv

 

{tab=27 ottobre}

Francesco Spaggiari www.myspace.com/semicrome
spaggiariMeticcio romano-romagnolo, un cantautore distratto; nato pigro e settimino l’otto/sette/settantasette, appena dopo la mezzanotte di un poker di sette mancato. Inizio lo studio del pianoforte all’età di sei anni, per dedicarmi poi alla percussione sgrammaticata e autodidatta di qualsivoglia chitarra: dalle forme classiche della musica da camera (e da spiaggia) alle incursioni notturne delle osterie acustiche, fino alle distorsioni elettriche dei sottoscala e delle assemblee studentesche.

Locomotif – www.myspace.com/locomotifband
locomotifIo mi chiamo Federica, canto e suono le campanelle giocattolo. Carmine suona un vecchio piano Rhodes. Luca batte i tamburi madreperlati e Caraci sogna il basso. Il resto deve ancora accadere. Braingstorming: il sogno, il viaggio, il bianco e il nero, il verde prato, la trasparenza del vetro, calvino, magritte, la sicilia, i mezzi di locomozione, la semplicità, la lontananza, modugno, ieri, i nodi alla gola, il silenzio, la leggerezza, pirandello, il circo, la luna e i falò.

Skardellas – www.myspace.com/skardellas
skardellasSkardellas: Two tone Ska band in piedi dal 2002. Alle spalle anni di concerti in locali, centri sociali e festival di Roma e provincia in particola modo. Live concitati, veloci. In scaletta da sempre alcuni dei pezzi migliori in puro two tone. Monkey man, three minutes hero, Too much pressure, Gangster. E pezzi propri, sempre in rigoroso two tone.

 

{/tabs}

Primo videoclip ufficiale dei Sulaventrebianco, band vincitrice MArteLive 2010

Regia: Felice V.Bagnato – Soggetto e sceneggiatura: Silvia Sonia Sensi

contestaccio, Da hand in the middle, Danys, dei miei dei, Federico Palladini, Follow the mad, locomotif, runa raido, scuderiemartelive, Skardellas, Spooky Man, sulaventrebianco, vincitori martelive 2010