Skip to main content

I finalisti di MArteLive al Premio MassenzioArte

Giovedì 11 novembre alle ore 18.00 s’inaugura a Roma, presso la sede dell’ISA Istituto Superiore Antincendi, la mostra dei finalisti della XIV edizione del Premio Internazionale Massenzio Arte. In finale come Premio MArteLive anche tre dei finalisti di MArteLive 2010: il vincitore Carmine Arrivo, Valentina Marella e Manuela Livorno.

Hanno confermato la loro presenza il Presidente Commissione Cultura On. Federico Mollicone e Ass. Carla di Veroli del XI Municipio.

Diciotto sono gli artisti prescelti dalla Giuria che nel corso della durata dell’evento lavorerà ad un’ulteriore selezione che decreterà i tre vincitori del Premio (al primo selezionato sarà destinato un premio speciale di 1.000€). 
I concorrenti esprimono i linguaggi artistici più vari e costituiscono un campione esaustivo rispetto ai modi visuali ed ai linguaggi che interpretano e raccontano la contemporaneità.

Il panorama spazia dalla pittura alla scultura, dalla fotografia al video, dalla tecnica mista all’installazione.

Il Premio Massenzio Arte, promosso e curato dall’omonima Associazione Culturale che vanta una lunga esperienza nella realizzazione di manifestazioni di grande rilievo, propone da 14 anni un’opera di valorizzazione rispetto al lavoro di artisti italiani ed internazionali.

Il suo fine è  quello di proporsi come osservatorio di realtà emergenti, stimolando il dialogo e l’interazione tra gli artisti e gli addetti ai lavori, focalizzando l’attenzione su quei messaggi e quegli interpreti capaci di creare impatto emotivo, realizzando così un’interconnessione efficace tra mondo dell’arte e mondo della comunicazione.

La giuria dell’edizione in corso ha visto impegnati nomi importanti del mondo dell’arte come  Ennio Calabria, Massimo Locci, Anna Romanello, Cristiano Gabrielli, Alessandro D’Ercole, Carlo Lorenzetti, Maurizio Chelucci, Carlo Magnelli, Sveva Manfredi Zavaglia e Florindo Ruta.

Sede espositiva e cornice di eccellenza dell’evento è l’Istituto Superiore Antincendi di via del Commercio, che ancora una volta affianca alla sua attività istituzionale di Scuola dei Vigili del Fuoco un percorso culturale di disponibilità e dialogo con la città, aprendo i suoi suggestivi spazi all’arte e ai suoi linguaggi.

La selezione delle opere esposte verrà raccolta e valorizzata in un catalogo che verrà diffuso presso gallerie ed addetti del settore oltre che distribuito gratuitamente,  durante i giorni di mostra, alla stampa ed a tutti i visitatori interessati.

Artisti Finalisti Premio Massenzio CARMINE ARRIVO – TIZIANA BEFANI – ALESSIO BRUGNOLI e DONATELLA EDINI – SABRINA CARLETTI – MARCO COLLETTI – MARA CELANI – ELENA CLARA – DAVIDE COLANTONI – EMANUELA COMITO – MANUELA LIVORNO – FERRUCCIO MAIERNA – MARIA CARLA MANCINELLI – VALENTINA MARELLA – LUIGI MARAZZI – PATRIZIA PECORELLA – ANNA PINZARI e CHANTAL CORSO – GIOVANNI PRESUTTI – ANTONIO TASCHINI

XIVPremio Internazionale Massenzio Arte 11/20 novembre 2010
Vernissage: giovedì 11 novembre 2010, ore 18.00
Sede :  Istituto Superiore Antincendi,  Roma, via del Commercio, 13
Orari : tutti i giorni (no festivi),ore 17.00-19.00  ingresso libero
Collegamenti: metro B: fermata Piramide -bus 23 o 271 o 769 (su via Ostiense)
Cura: Associazione Culturale Massenzio Arte – www.massenzioarte.it – tel. 06.83086162-3289232342
Comunicazione:  MassenzioArtePress: massenzioarte@massenzioarte.it
Art & Communication:  artecom.smz@libero.it

12 la creazione
Dead Alone In The Park_011
Dead Alone In The Park_020
Dead Alone In The Park_050
Dead Alone In The Park_057
Dead Alone In The Park_071
FUSION
chic moderno
have a NYC TYPE01
have a NYC TYPE03
have a NYC TYPE06
have a NYC TYPE10
have a NYC TYPE13
sfumature danimo
sospiro
vortice

carmine arrivo, foto martelive, manuela livorno, massenzioarte, premio massenzioarte, premio speciale massenzioarte, Valentina Marella, vincitori sezione fotografia