Skip to main content

Petramante all’Off di Orvieto

Continua il tour dei Petramante e del loro “È per mangiarti meglio…” a novembre e dicembre. Prossimo appuntamento con la band di Orvieto e la loro musica da “cucina” il 20 novembre all’Off di Orvieto.

Il 3 dicembre nuovamente a Narni in concerto al Tabard Inn. I Petramante torneranno ad esibirsi  nella capitale il 4 dicembre all’Asino che vola, nello storico Rione Monti.

La band di Orvieto porterà in scena i brani del loro primo “E’ per mangiarti meglio” (MArteLabel, 2009), e alcuni dei pezzi che andranno nel prossimo album.


{tab=Biografia}
Petramante nascono senza preavviso nell’estate 2004, tra campi di girasole e vigneti della campagna umbra. Sono un gruppo che fa perno sulla cantautrice Francesca Dragoni. L’intimità prende corpo sonico finendo dritta nel primo demo, che nel 2005 porta il gruppo alle finali di concorsi nazionali: tra i 25 dell’”Heineken Jammin’ Festival Contest”, unici umbri di “Primo Maggio Tutto l’Anno 2005”, tra gli 8 del “Premio Paolo Pavanello – canzone d’autore” (da cui una compilation per la Lilium Produzioni), Martelive, tra i sei finalisti dell’edizione 2009 del premio L’Artista che non c’era. E poi feste dell’Unità e sagre di paese, fino a una fortunata tournée in terra austriaca. Dividono il palco, tra gli altri, con Paolo Benvegnù, Mau Mau e Têtes de Bois. Con il 2006 la famiglia base si scinde e arrivano nuovi elementi proprio durante le registrazioni del secondo demo. Fino ad arrivare a questo cd.

{tab=Il tour}
{eventlist showcat=0}10{/eventlist}

{tab=Petramante, il nome}
Petramante è un suono, una parola priva di senso, un luogo mentale e fisico, è terra, pietra, origine e radici. In musica è il cantautorato intimo e al tempo stesso universale di Francesca rielaborato, seminato, germogliato e rimasticato, in modo molto personale da un classico trio rock.

{/tabs}

e per mangiarti meglio, francesca dragoni, martelabel, petramante