Skip to main content

Army of Universe

Army Of The Universe nasce nel 2008 dalla mente del DJ e produttore Albert Vorne e dalla voce di Lord K. La band trae ispirazione da gli esperimenti del suono electro-rock degli anni 80, reinterpretandolo in una futuristico vortice di distorsioni combinandolo con elementi elettronici, chitarre e la voce prorompente di Lord K.

Il debutto di Army of The Universe

Ft. Chris Vrenna on drums

Ep + Presentation Tour

Prendete uno dei più prolifici produttori di elettronica degli anni 2000, uno dei porta-bandiera tricolore dell’underground, uno che ha stregato Armin Van Bureen a soli 18 anni e i cui pezzi sono finiti sulle più importanti compilation trance planetarie.

Lui è Albert Vorne (provate a scrivere questo nome su spotify e vedete cosa succede).

I frequenti viaggi di lavoro in California rapiscono Vorne ed inizia a sondare il lato oscuro della musica elettronica analogica, dai Nine Inch Nails alla moderna industrial.

Oggi Albert non esiste più ma rimane Trebla

In questo cammino incontra Lord K fondatore e cantante del progetto Kult of the Skull God, e performer di parecchie serate Milanesi e non, tra cui lo Chandelier Motel.

La mente elettronica del primo si unisce alla potenza rock di Lord, ispirato dalla voce di Glenn Danzig e dai testi di Misfits, The Cult e Judas Priest.

Poi succede l’inaspettato Lord e Trebla incontrano Chris Vrenna a West Hollywood, gli lasciano una demo. Succede che Chris (Batterista dei Nine Inch Nails nonchè tastierista ed elettronica nella super-band di Marilyn Manson) si innamora del progetto e decide di produrre l’album di debutto di Army of the universe.

Nella sua immense conoscenza c’è spazio per l’umilità e  durante una sessione di mixaggio ‘chiede’ ai ragazzi se ci fosse posto per lui nella dimensione live “Mi piacerebbe suonare la batteria con voi” dice Vrenna perchè “ Questa è la cosa più nuova che sento da molti anni”

Il 25 Gennaio esce l’EP di debutto, si chiama LoveDead e farà da preludio all’uscita dell’Album (prevista in Aprile) e che uscirà per l’americana Metropolis (The birthday Massacre, CombiChrist).

In questo EP il meglio dei due mondi di rock ed elettronica, corredato di Remix da parte di Bobermann (The Bloody Beetroots), Evil Nine e TRaumschmiere.

Ora gli AOU sono in partenza per un tour di presentazione insieme a Chris, e con Evil Nine nella data di Milano.

Date:

__MCE_ITEM__·       Venerdì 28 Gennaio – Contestaccio – Rome- Ita
__MCE_ITEM__·       Mercoledì 2 Febbraio – Tunnel Club – Milan – Ita  + Vrenna vs Trebla DJ Set and Special Guest EVIL NINE DJ set 
__MCE_ITEM__·       Giovedì 3 Febbraio – Dingwalls – London – UK
__MCE_ITEM__·       Sabato 5 Febbraio – Giancarlo – Torino – Ita

Links:

__MCE_ITEM__·       Facebook – Army of the universe Official
__MCE_ITEM__·       Myspace.com/Armyoftheuniverse
__MCE_ITEM__·       www.armyoftheuniverse.com

LoveDead – EP –  in uscita il 25 Gennaio 2011

Music and Lyrics by Army of The Universe

Mixed By Chris Vrenna @ The Tree House of Terror.  Los Angeles CA

Produced by Alberto Candiani (aka Trebla) and Chris Vrenna – 2010 –

Remixes by Bobermann, T.Raumschmiere, Evil Nine

Also available on Limited edition vinyl

In Collaboration with S.Hitkatapult (DE) distributed by Shell Shock (UK)

 

Army of Universe