Skip to main content

City Care – L’Arte è l’unica Droga

© Federico Ugolini
© Federico Ugolini

L’ Arte è l’unica droga! Se ti riempi di Musica non hai bisogno di altre sostanze. Questo è il messaggio del Progetto “City Care – Sportello Sociale” Lotto V finanziato dall’Agenzia Comunale per le Tossicodipendenze – Istituzione di Roma Capitale che vedrà coinvolti gli artisti delle ScuderieMArteLive insieme in una serata contro la droga al The Place di Roma. Ospiti speciali Sandrò Joyeux e i perugini This Harmony.

17 febbraio 2011 – The Place – via Alberico II, 27 – Roma ore 20:00

L’Arte è l’unica droga che esalta senza impoverire, che sprigiona energie creative e trasmette positività. E’ questo il punto di vista degli artisti delle ScuderieMArteLive che giovedì 17 febbraio presteranno il palco a City Care, lo Sportello Sociale contro la droga attivo nei municipi XVII-XVIII-XIX-XX e promosso da: COOPERATIVA SOCIALE “AZZURRA 84” O.N.L.U.S., ASSOCIAZIONE “CRESCERE INSIEME”, ASSOCIAZIONE “LA PROMESSA” e ASSOCIAZIONE “ISIPSé”. L’obiettivo del progetto è quello di porre in primo piano l’importanza dei contatti relazionali empatici nella lotta contro la droga, aiutando i giovani a trovare quel senso del valore personale come forte dissuasore all’uso delle sostanze stupefacenti.

II 17 febbraio sarà un evento in pieno stile MArteLive che per l’occasione si svolgerà al The Place, in via Alberico II, 27. I migliori artisti di ScuderieMArteLive diranno no alla droga promuovendo l’arte a tutto tondo dalla musica alla letteratura, dall’artigianato alla pittura. Ospiti speciali della serata saranno i perugini This Harmony, recentemente tra i protagonisti, il 25 gennaio, durante la presentazione di MArteLabel all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

L’inizio degli spettacoli è previsto per le ore 20:00 con la proiezione di alcuni cortometraggi selezionati negli anni da MArteLive e in tema con la serata. A seguire concerti e reading con i Bamboo, Bloomy Roots, Sandrò Joyeux e infine This Harmony (MArteLabel).

.

citycare, droga, sandrò, Sandrò Joyeux, the place, this harmony