Skip to main content

MArteLive… alla conquista di Londra!

© Mariagrazia Palmaccio

© Mariagrazia Palmaccio

L’eco-design di MArteLive in transito a Londra. Dall’Italia al Regno Unito i migliori eco-designer emergenti del Festival MArteLive esporranno sotto i riflettori di Londra.

Due location per i nuovi talenti della moda e dell’artigianato etico: il negozio icona del vivere sostenibile “Eco-Age” e uno dei negozi di “Traid” organizzazione di beneficienza più all’avanguardia – cool – di Londra nel mixare moda e protezione dell’ambiente.

Da martedì 1 a lunedì 7 febbraio.

Eco-Age 213 Chiswick High Road, London W4 2DW  (Orario aperturaTue-Sat 10 am-6 pm) www.eco-age.com

Traid 154 Camden High Street, London, NW1 0NE  (Orario apertura Mon-Sat 10 am- 6-pm  and Sun 11am to 5pm) www.traid.org.uk

MArteLive nel 2010 ha costruito una partnership con l’Eco hub londinese “Eco-Age” e “Traid” popolare organizzazione senza scopo di lucro che finanzia  progetti internazionali di aiuto umanitario lavorando attraverso il connubio moda e protezione dell’ambiente.

I partners londinesi premieranno I loro designers preferiti di MArteLive dando loro l’opportunità di esibire e vendere le proprie creazioni presso i loro popolari negozi durante la prima settimana di Febbraio.

Tra la zona di Camden e quella di Chiswich l’artigiana Mariagrazia Palmaccio e gli stilisti di moda “Strabilia” (Leda Mazzariello)  e “Le Gout Interièur” (di Ugo Masini) si divideranno la scena!

Silvia De Vincentiis Responsabile MArteLive per le le sezioni di Moda e Riciclo e Artigianato artistic dichiara:  “Come organizzatrice del settore Eco di MArteLive, sono orgogliosa ed emozionata nel coinvolgere tali importanti Partners della “scena sostenibile internazionale” condividendo con loro gli stessi valori in termini di sensibilità ambientale e sostenibilità ecologica in arte”.

MArteLive è orgoglioso di questo percorso di co-operazione inteso come strumento forte ed efficace per educare il suo pubblico verso la consapevolezza che l’arte e quindi la moda, l’artigianato e lo stesso mercato intorno a questi settori diventano sempre più attenti alle pratiche del riuso e del riciclaggio”.

La filosofia di MArteLive si basa sull’arte e l’intrattenimento come miglior modo di parlare al pubblico,  esso rappresenta un’assoluta novità nella scena culturale con un Festival che attraversa il tempo e lo spazio con competizioni artistiche, eventi e attività di  formazione culturale.

MArteLive è il cuore di un forte movimento rinnovatore di arte e adesso sta transitando a Londra…lascerà il segno!

artigianato, eco age, mariagrazia palmaccio, moda, moda&riciclo, traid, ugo masini