Skip to main content

XIII edizione CarneMvale

Opposticoncordi presentano:

CARNEMVALE 2011

XIII edizione

Ballo in Maschera nel XXI secolo per il Carnevale Ambrosiano 2011

Sabato 12 MARZO 2011

SPECIAL GUEST: ELIO E LE STORIE TESE CONCERTO ESCLUSIVO PER LA PROVINCIA DI MILANO 

DOPPIA LOCATION

PALA SESTO | concerto di ELIO e LE STORIE TESE

EAST END STUDIOS (Milano) | PARTY CARNEMVALE  

Immancabile anche quest’anno – XIII edizione – torna il party in maschera piu’ colossale del nord Italia: il CarneMvale 2011, ballo in maschera per il carnevale Ambrosiano – patrocinato da Regione Lombardia e Provincia di Milano e organizzato dall’ormai noto team Opposticoncordi.

Il tema di quest’anno è, neanche a dirlo, Bestiario Millenario.

 

Dopo la scorsa, partecipatissima, edizione 2010 – 18.000 le presenze confermate quest’anno la location si sdoppia e raddoppia: il concerto dello special guest musicale, Elio e Le Storie Tese, si terrà al Pala Sesto di Sesto San Giovanni, alle porte di Milano. Il party mascherato CarneMvale 2011 occuperà, come nell’edizione 2010, gli spazi degli studi televisivi East End Studios di via Mecenate a Milano, pronti a trasformarsi, per una lunga notte, nel palcoscenico della manifestazione più colorata e scatenata dell’anno, unica nel suo genere e nella varietà delle proposte, musicali e culturali.

 

Il CarneMvale è una kermesse a tutto tondo che comprende concerti live – dopo i Bluvertigo (special guest dell’edizione 2009) e Vinicio Capossela (ospite musicale  2010) quest’anno sono attesi gli spassosissimi Elio e Le Storie Tese al gran completo (sul palco Elio/cantante, flautista, Rocco Tanica/pianola, Cesareo/chitarra alto, Faso/chitarra basso, Christian Meyer/batteria, Jantoman/ulteriori pianole, Paola Folli/cantante e Mangoni/artista a sé) che si esibiranno in un travolgente concerto in maschera, pensato apposta per il contesto carnevalesco ed esclusivo per la Provincia di Milano, oltre a proporre classici del loro eclettico repertorio.

 

In apertura, sul palco del Pala Sesto, i supporter Nobraino, band rivelazione del nuovo cantautorato italiano – ospite anche a Parla con Me, il salotto della Dandini su Rai 3, che vede gli stessi Elii come presenze quasi fisse – e l’after show di Spazio Petardo.

 

E’ la musica a farla da padrone anche in questa XIII edizione del CarneMvale: musica a 360° con tante sale dedicate ad altrettante atmosfere musicali diverse: dal rock alla trance, dal pop alla minimal house, passando per il genere industrial, punk, reggae e hip hop, drum ‘n’ bass e tanti altri. È prevista anche una sala di decompressione con musica chill-out, tisane, frullati e acqua gratis.

Per la lunga notte di sabato 12 marzo, gli East End Studios di Milano – gigantesco complesso di studi televisivi – diventeranno tempio della musica e della cultura. Migliaia di metri quadrati di spazi all’aperto e al coperto, trasformati in maniera suggestiva e pittoresca grazie alla collaborazione di talentuosi giovani artisti e operatori dello spettacolo in città.

 

L’organizzazione del CarneMvale è coordinata dall’Associazione Opposticoncordi e realizzata con la partecipazione di diverse e riconosciute realtà milanesi. Centinaia di persone coinvolte nell’organizzazione, decine di migliaia di watt di impianti, patrocinii della Regione Lombardia e della Provincia di Milano (a testimonianza della natura ormai consolidata e fortemente istituzionale dell’evento), diversi e importanti partner media, e un team – il nocciolo dell’organizzazione dell’evento – che da un lustro propone una manifestazione decisamente metropolitana, europea e di assoluto impatto nazionale.

 

Una squadra che mette a disposizione del pubblico (il 90% delle persone vengono mascherate, rendendo la vasta location milanese una grande ‘fiera’ del trucco) non solo la musica delle tante sale e di Elio e le Storie Tese ma anche spazi ludici (una ludoteca con giochi di società e tavoli da gioco), un servizio di accoglienza e sanitario interno ed esterno, la possibilità di scegliere tra 3 diverse tipologie di biglietto (valido solo per il concerto extra degli Elii, solo per il party CarneMvale o per entrambi), una serie di momenti a corollario, come fachiri e mangiafuoco, acrobati e giocolieri, megaschermi e performance di micromagia, improvvisazioni visive di arte pittorica e visual digitali, cyber combattimenti e tantissimo altro.

 

Il CarneMvale 2011 si appresta dunque a porsi nuovamente al centro dell’attenzione generale. 2 grandi spazi (il Pala Sesto e gli East End Studios) in cui confluiranno decine e decine di attrazioni per tutti i gusti e le età (compresi i bambini, spazio anche per loro con spettacoli ad hoc nelle prime ore dell’evento). Il CarnemVale XIII edizione – che quest’anno si sdoppia e raddoppia – si preannuncia ancora una volta come uno degli eventi più clamorosi del 2011!

 

CARNEMVALE 2011 – BESTIARIO MILLENARIO

Concerto Elio e Le Storie Tese | Pala Sesto – Sesto S. Giovanni – MI

Open h 18 | Start h 20 | Close h 00:30

CarneMvale 2011 |  East End Studios – MI (via Mecenate, 90 | Parcheggio v.Fantoli)

Start h 18 |  Close h 06 | TRAVESTIMENTO OBBLIGATORIO per concerto & festa

Info: www.opposticoncordi.it; Infoline (11:00-20:00): 340. 731.3466

A grande richiesta sarà possibile acquistare il biglietto al botteghino di via Mecenate a partire da sabato alle ore 15.00

Le prevendite sono acquistabili fino a sabato alle 16.00 in tutti i punti vendita del circuito Vivaticket, TicketOne, Coop, Fnac, Mondadori Shop, Mediaworld, Saturn, CTS e molti altri ancora:

http://www.opposticoncordi.it/011/carnemvale/biglietti.php 

Ufficio stampa CarneMvale 2011:

PropaPromoz | P.r. & Communication:

Tel +39.02.67072094.  E-mail: info@propapromoz.com; chiara@propapromoz.com 

facebook.com/propapromoz | twitter.com/propapromoz

carnemvale, oppostieconcordi