Skip to main content

Due nuovi premi per CortiCircuito

Per l’edizione 2011 di CortiCircuito, il concorso di cortometraggi, vide-documentari e corti d’animazione di MArteLive, sono stati confermati i primi due riconoscimenti ufficiali.

 

Al Miglior Corto Opera Prima la scuola di cinema romana Sentieri Selvaggi offre la possibilità di scegliere fra due premi a disposizione: una borsa di studio del valore di 1.500 € valida per i corsi annuali di Regia o Documentario, oppure la frequenza dei 3 workshop “Suono di presa diretta”, “Produzione” e “Girare un’intervista”.

Al Miglior Corto il CineTeatro di Roma permetterà invece il noleggio gratuito di vari tipi di attrezzature. Altri riconoscimenti sono in via di definizione.

Da quest’anno le opere in concorso verranno selezionate e giudicate fin dalla fase di preselezione che si concluderà nel mese di aprile. Il voto dipenderà per il 75% da una giuria di qualità, composta dallo staff e da esperti del settore, e per il 25% da una giuria popolare. Oltre alla visione delle proiezioni, nel corso della serata ci sarà anche la possibilità di incontrare glia autori, parlare dei loro lavori e confrontarsi.

 

Per partecipare a CortiCircuito basta essere in possesso della MArteCard, leggere il bando della sezione cinema su www.martelive.it e compilare il form di iscrizione.

Vi ricordiamo inoltre che è le iscrizioni sono state prorogate fino al 30 aprile 2011.

CineTeatro Roma, corticircuito, Sentieri Selvaggi