Continuano le selezioni di “Un palco per tutti” a Mondragone

anima_popolare

anima_popolare

A partire dalle 22:30 di domenica 8 Maggio, negli spazi del “Bar Europa” di Mondragone, nuovi artisti si sfideranno a colpi di musica, per superare le selezioni ed approdare alla finale campana di agosto. Primi ad esibirsi saranno gli “Ephimera”, la band di Avellino che trae spunto dal nome dell’omonimo insetto che impiega quattro mesi per venire alla luce, ma vive solo per ventiquattro ore, per dar luogo ad un’idea di musica ch…e sia in continuo mutamento, forte solamente nel proprio presente. Le sonorità del gruppo, frutto di una mescolanza di generi, rientrano nella sfera dell’alternative rock. Seguiranno gli “Anima Popolare”. Pieni di carattere e grinta, sono tra le band più influenti della scena underground meridionale. Nati con lo scopo di creare un gruppo musicale che trattasse esclusivamente la cultura popolare del Sud Italia, hanno dato luogo ad una musica folk dai timbri irlandesi, in cui la commistione di generi, la denuncia sociale e la riflessione si fondono in una musica decisa e vibrante, cantata in dialetto. Contaminazione e ricerca fanno parte, anche, dei “Captain Swing”, la band della provincia di Salerno che, nata nel 2006, ha attinto in maniera fresca ed originale dal punk, pop, noise e indie rock, per sviluppare un’idea di sound alternativo ed originale. La band, già nota al pubblico campano per la realizzazione del loro Lp e per la loro performance al Neapolis Festival, sul palco del Redbull Tourbus, chiuderà il secondo appuntamento di selezione presentando il suo ultimo EP “Give In to Swing”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti