Skip to main content

ICircondati il 17 maggio al MArteLive

Martedì 17 maggio ospiti al MArteLive ICircondati, compagnia circense, vincitrice del Milano Clown festival 2011 e del Premio Scuderie MArteLive assegnato sempre nell’ultima edizione del Milano Clown Festival.

Biografia

La compagnia ICIRCONDATI nasce nel luglio 2009. Dopo aver lavorato per circa 3 anni come insegnante e allievo, Luciano Menotta e Diego Carletti, divengono colleghi e decidono di intraprendere uno studio approfondito dell’arte del clown applicata alla musica suonata dal vivo. Esordiscono al Milano clown festival 2010 dove ottengono un ottimo risultato con il pubblico e con gli addetti ai lavori. Continuando in ogni occasione a lavorare all’evoluzione del loro spettacolo affrontano la loro prima stagione che li vedrà coinvolti in numerosi festival italiani, ed europei, arrivando ad essere inseriti come compagnia off al 25° Festival de Teatre de rue D’Aurillac con lo spettacolo “TRI QUATER”, dove riscontrano un enorme successo con il pubblico francese. Nel marzo 2011 vincono il premio della giuria al Milano Clown Festival con lo spettacolo “TRI QUATER”.

 

Spettacolo “TRI QUATER”

 

Descrizione spettacolo: è uno spettacolo in cui due Clown e i loro due strumenti musicali, un clarinetto e un organetto, danno vita a un concerto che fin dall’inizio non trova una “posizione comoda”. Due clown à l’ancienne che nell’assenza di parole hanno trovato il loro linguaggio ideale; musica, acrobalance, giocoleria, beat-box, pantomima, un vecchio baule e un secolare grammofono sono i giocattoli con cui li vedrete giocare…

La loro è un’idiozia illuminata, è un continuo degenerare e trasformarsi in qualcosa di nuovo e ancor più ridicolo, è un gioco senza sosta e senza regole che riesce a trovare la conclusione solo nei versi di una poesia.