Skip to main content

“Un palco per tutti” al Mr Rolly

foto di Mena Rota

foto di Mena Rota

Musica rock, folk e indie per il terzo appuntamento di selezione del festival MArteLive, che si svolgerà negli spazi del locale Mr Rolly di Vitulazio, in piazza Riccardo  II, club della provincia di Caserta gestito anche dal musicista Joe Martone. A partire dalle 22.30 di sabato 14 maggio si esibiranno nuovi artisti di diversa matrice e influenza musicale.
Primi a suonare saranno “The Softone”, la band dell’interland napoletano che propone un sound intimistico dalla sottile vena malinconica e dalle ballate fuori dal tempo screziate dai tocchi di chitarra elettrica. “These days are blue” è l’album del song writer partenopeo, che fa capo alla voce di Giovanni Vicinanza, prodotto nel 2010 e che propone un concerto di musica rock dalle coloratissime venature folk.
A seguire “Il mite e il matto”, primo lavoro di “Zampanò Forti“, che propone una sperimentazione audio che solo in parte si ispira al cantautorato italiano degli anni 70 per poi lasciarsi trasportare da un’idea di musica che trova nella strada il suo habitat naturale. Voci di automobili, sirene, treni e petardi, accompagnano le percussioni, innescando infatti sonorità irripetibili.
Ultima band sul palco sarà “VenaViola” gruppo indie-trip hop di Benevento che per l’occasione presenterà, con la sua nuova formazione, composta dal cantante Veta, Angelo Cusano e Gaetano Vessichelli, il suo ultimo album autoprodotto dalla band, che segna un nuovo percorso che senza tralasciare la matrice puramente dub, si avvicina alle musicalità più rock.